Università | 09 Ottobre 2015
Ecco come cambiano i metodi di studio con l’università Niccolò Cusano

E’ importante l’obiettivo ed il suo raggiungimento ma è anche importante come questo obiettivo lo si raggiunge. D’altronde, per usare una metafora turistica, è moltobello visitare New York ma conta anche se la si raggiunge con l’aereo in prima classe o dopo mesi di navigazione. Ed è dalla “navigazione” che ripartiamo perché il link si presta bene a spiegare che, non solo è prezioso quello che l’università Niccolò Cusano offre realmente ai suoi laureati, ma anche gli schemi di studio che ci mette dentro per arrivare a dama. I beneficiari di tutto questo siete solo voi che vi potete godere una formazione unica grazie a questi schemi di studio. Scopriamoli insieme. Buona lettura.

Perché l’università Niccolò Cusano? Perché vi porta ad una laurea con una completezza tale che non avrete in mano solo il pezzo di carta ma anche quella necessaria appetibilità che non vi renderà invisibili nel mondo del lavoro. Non solo. L’università Niccolò Cusano vi conviene anche per gli schemi di studio che propone. Vediamoli meglio. Innanzitutto rompe gli schemi tradizionali invitandovi fin da subito a non cristallizzarvi su una scelta di corso di laurea classico. Le aree cui propone corsi, infatti, sono ben sei e gli stessi corsi vengono aggiornati step by step in modo che possiate sempre trovare la nicchia che in quel momento storico stuzzica le aziende. Una volta imboccata la vostra strada, poi, c’è da considerare che gli schemi di studio si sdoppiano tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza in modo che possiate cogliere il meglio da entrambe le parti. Saranno, quindi, schemi di studio che prevedranno un primo apprendimento attraverso lo streaming dei video delle lezioni ed una seconda fase in cui, presso il campus universitario o presso uno dei tanti Learning Center, fisserete i concetti con colloqui coi docenti e, soprattutto, esercitazioni in classe. Gli schemi di studio dell’università Niccolò Cusano, infine, prevedono una fase finale per lo più sconosciuta agli altri competitor: si tratta del post laurea. Attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”, infatti, imparerete a scrivere curricula vitae, a sostenere colloqui e a filtrare, insieme con la Cusano, le offerte di stage giuste. Per ogni vostro dubbio potete contattarci presso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Ottobre 2015.