Università | 21 Febbraio 2013
UniCusano? Una delle migliori università italiane come social network

In una classifica di quali siano le migliori università italiane a gestire i propri social network, l’universitàUniCusano è riuscita in poco tempo a ritagliarsi un ruolo di primo piano. Il risultato, accolto con entusiasmo dallo staff, dimostra la grande attenzione che questa realtà ha per le nuove tecnologie e i nuovi trend. Forse non tutti sono ancora in grado di capire quanto sia importante che l’università UniCusano sia annoverata tra le migliori università italiane lato social network ma è qualcosa che darà presto i suoi frutti anche agli occhi di chi vive di meno nel mondo virtuale.

Nella classifica delle venticinque migliori università italiane per numero di iscritti – dati Miur – il 64% registra una presenza sul sito di microblogging e, fra questi, soltanto le università di Padova, Torino, Politecnico di Milano e Politecnico di Torino hanno un numero di follower superiore a 2.500. Sono questi i primi dati che emergono dall’analisi svolta da Universita.it, il quotidiano di informazione universitaria più letto dai giovani che, dopo aver analizzato il rapporto tra università e Facebook, ha deciso di osservare il comportamento degli atenei, e quindi le migliori università italiane, su un altro importante socialnetwork, ovvero Twitter. L’università UniCusano, comunica con entusiasmo di essere presente in buona posizione tra le migliori università italiane anche grazie al fatto che è sbarcata nel mondo di LinkedIn. Anch’esso è un servizio di rete sociale in linea, impiegato principalmente per la costruzione di reti di contatti professionali ma ha alcune peculiarità che avranno peso nelle prossime classifiche delle migliori università italiane. La rete di LinkedIn a gennaio 2009 contava circa 30 milioni di utenti che, a maggio del 2010, sono più che raddoppiati arrivando ad oltre 68 milioni; mentre il 22 marzo 2011, presente in oltre 200 paesi, ha superato 100 milioni di utenti in tutto il mondo. Da oggi l’università UniCusano  è raggiungibile anche attraverso questo social con l’intenzione di scalare sempre più la classifica delle migliori università italiane per utilizzo di social network.
Se poi, oltre a questa classifica delle migliori università italiane,  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.