Università | 09 Dicembre 2016
Moduli domanda Erasmus Unicusano

Intraprendere l’esperienza dell’Erasmus ti cambia la vita: ti fa crescere, impari una nuova lingua e conosci una cultura diversa, ti avvicini al mondo del lavoro; sembra un pensiero scontato, ma col passare del tempo ti scoprirai cambiato e arricchito. Perciò, se hai deciso di partire, non dimenticare di scaricare e compilare i moduli per la domanda Erasmus Unicusano.

Se si chiede agli studenti Erasmus com’è stata la loro esperienza tutti, ma proprio tutti, con lo sguardo nostalgico e stralunato affermano che quello è stato uno dei periodi della loro vita più significativi e belli. Ma perchè? Nei mesi dell’Erasmus si vivono così tante esperienze nuove che se ne perde il conto. Belle o brutte, difficili o divertenti, formative o di svago, tutte, di certo, insegneranno sicuramente qualcosa, e riempiranno il bagaglio personale e culturale di ricordi unici, che cambiano il modo di vedere le cose, il futuro o le diversità per l’intera vita.

L’Università Niccolò Cusano è ben cosciente delle potenzialità che sottostanno a questo fantastico percorso, per questo ha istituito un ufficio edicato al supporto di chi vuole studiare all’estero e non perde mai l’occasione per dare tutte le informazioni importanti.
Di seguito, infatti, troverai qualche informazione breve sui moduli della domanda Erasmus Unicusano:

1. Learning agreement for studies:
    Il Learning Agreement è il piano di studi che si vuole seguire durante il periodo all’estero. Da presentare prima della partenza per essere convalidato dalla propria Università e da quella ospitante.
  2. Modello di accordo per la mobilità di studio
    in cui si impegna a rispettare la normativa stabilita dalla Commissione in quanto beneficiario della borsa di studio. Tale accordo sancisce l’assegnazione effettiva della borsa di studio Erasmus+ e del contributo finanziario.

Bandi in vigore
Prima di compilare i moduli per la domanda Erasmus UniCusano è importante fare riferimento ai bandi di partecipazione in vigore:

1. Bando di partecipazione al programma Erasmus+ (A.A 2015.2016 e 2016.2017)
  2. Bando di partecipazione al programma Erasmus+ (A.A. 2016.2017 – 2017.2018)

Domanda Erasmus per i bandi straordinari

• Bando straordinario di selezione riservato a tesisti per lo svolgimento delle attività connesse al programma erasmus+ – key action 1 (mobility) – a.a. 2015/2016 – 2016/2017
  • Bando straordinario di selezione per la formazione di graduatorie di idoneita’ alla mobilita’ internazionale erasmus+ – key action 1 – a.a. 2016/2017 – 2017/2018
  • Bando per l’assegnazione di 36 mensilità per lo svolgimento delle attività connesse al programma Erasmus+ – key action 1 (mobilità studenti ai fini di traineeship)

Siete emozionati e non vedete l’ora di compilare i moduli della domanda Erasmus di Unicusano? State già facendo le valigie? Aspettate, prima di partire dovete essere super informati, perciò, per ulteriori informazioni, consigliamo di contattare i nostri uffici tramite la pagina preposta.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Dicembre 2016.