Università | 13 Gennaio 2017
Monetizzare gli anni universitari con l’UniCusano

Trovare lavoro dopo il percorso di studio è cosa tutt’altro che facile. Esistono meccanismi intricati e la concorrenza è altissima, ma nulla è perduto. In questo sistema così complesso esistono realtà che garantiscono una formazione eccellente che permetta di monetizzare gli anni universitari e di proiettarsi verso un ottimo futuro lavorativo. La Unicusano, con il suo piano didattico aggiornato e i servizi erogati, mette le esigenze dello studente al primo posto.

Come ottenere risultati negli studi? Come monetizzare gli anni universitari e trovare un impiego adeguato? L’Università Niccolò Cusano lavora costantemente per mettere sempre i suoi studenti nelle condizioni migliori per ottenere il meglio da questa esperienza formativa. Di seguito alcuni consigli sul percorso da intraprendere per monetizzare gli anni universitari:

• L’area di orientamento e la scelta del corso di laurea:
    il servizio offerto, non si configura come una mera guida all’università ma vuole piuttosto, fornire un quadro completo dei percorsi di studio dell’Ateneo e delle opportunità professionali che gli studenti potranno cogliere nel mondo del lavoro, tenendo sempre in considerazione attitudini personali e ambizioni.
  • I corsi di laurea proposti
    La UniCusano offre diversi percorsi didattici che permettono ai laureati di trovare sbocco nei settori più richiesti del mercato del lavoro. I corsi di laurea erogati si suddividono in triennali e magistrali e afferiscono alle seguenti aree disciplinari:

• Giurisprudenza (1 percorso)
    • Economia (2 percorsi)
    • Ingegneria (9 percorsi)
    • Politologia (2 percorsi)
    • Psicologia (3 percorsi)
    • Formazione (1 percorso)
  • La metodologia didattica
    L’università Niccolò Cusano propone il giusto mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza, che prepara gli allievi alla gestione del tempo, delle risorse e dei mezzi, tutte capacità importantissime in un contesto lavorativo.
  • E dopo la laurea?
    Non siete soli. La UniCusano punta ad una formazione a tutto tondo con i suoi master online, dottorati di ricerca, corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale ecc… Inoltre, vi mette a disposizione il servizio di “Stage & Job Placement” che  vi prepara ad affrontare un colloquio lavorativo, vi da indicazioni mirati sulla stesura di un CV professionale e filtra le occasioni di stage diventando ponte diretto con il mondo del lavoro.

Questi sono solo alcuni degli aspetti importanti per riuscire a monetizzare gli studi. La UniCusano offre davvero molteplici servizi. Per non rimanere indietro e sprecare tempo e denaro, richiedi ulteriori informazioni contattandoci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Gennaio 2017.