Università | 10 Dicembre 2013
“Musulmani in Italia”, ecco il master per una realtà da conoscere

Sono aperte le iscrizioni al master erogato dall’Università Niccolò Cusano su “Musulmani in Italia“, pensato per informare approfonditamente tutte le persone interessate a comprendere l’Islam e i Musulmani in Italia, che ammontano ormai a circa due milioni di persone.

Eppure, quella dei Musulmani in Italia, resta una realtà poco conosciuta con la quale, quotidianamente, si trovano a confrontarsi decine di migliaia di operatori, spesso totalmente ignari del tipo di approccio da praticare, dei comportamenti che sarebbe meglio evitare o degli atteggiamenti che invece potrebbero in un istante sciogliere ogni tipo di tensione.

Basti pensare alle forze di polizia o ai componenti della polizia penitenziaria: tante, troppe volte, si ritrovano ad avere a che fare con Musulmani in Italia senza avere alcun tipo di preparazione specifica.

Per sopperire a questa mancanza strutturale nasce, all’Università Niccolò Cusano, il Master “Musulmani in Italia”. Il master si rivolge in modo particolare a quanti, in un ambito temporale relativamente ridotto, grazie alla possibilità di poter usufruire delle più innovative metodologie di insegnamento a distanza e potendo contare sulla consulenza di esperti di altissimo livello, vogliono acquisire una conoscenza articolata su aspetti non trascurabili dell’Islam e sulle caratteristiche della presenza Musulmana nel nostro Paese.

Insegnanti, sindacalisti, forze dell’ordine, assistenti sociali che interagiscono con la comunità musulmana rappresentata in Italia, avranno dunque, grazie a questo master erogato dall’Università Niccolò Cusano, modo di acquisire nozioni e competenze ormai necessarie per relazionarsi al prossimo senza creargli problemi o imbarazzi, in una società sempre più globalizzata.

Per maggiori informazioni, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Dicembre 2013.