Neuropsicologia dello sviluppo: ecco il master Unicusano!

Continuiamo oggi ad esplorare il mondo dei master online e le tantissime e dinamiche occasioni che offrono attraverso le varie piattaforme telematiche su cui si svolgono. Si tratta di un modo nuovo ed estremamente innovativo di fare educazione, che si sta diffondendo sempre di più in Italia e nel mondo, aprendo le frontiere sia a livello educativo che geografico.

Oggi scopriremo insieme quello che c’è da sapere su un master online dell’Area Medico Sanitaria dei tanti e innovativi master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, ossia il Master in Neuropsicologia dello sviluppo.

Questo master è svolto in collaborazione con l’A.N.P.P.A.S. Traiettorie di sviluppo ed è rivolto sia ai neolaureati che vogliano specializzarsi in neuropsicologia dello sviluppo, sia a tutti coloro che già operano nel settore e intendono aggiornarsi professionalmente.  In ambo i casi, si tratta di un master rivolto a psicologi, medici, logopedisti, educatori professionali, pedagogisti, terapisti della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva, terapisti della riabilitazione psichiatrica e fisioterapisti.

Questo master intende sviluppare il know how teorico e pratico necessario per la valutazione e la gestione di un colloquio, ma anche per la progettazione dell’intervento riabilitativo e pedagogico in età evolutiva, prestando particolare attenzione sulla neuropsicologia cognitiva, la neuropsicologia clinica dello sviluppo e la neuropsicologia delle emozioni.

Qui sul BLOG di UniCusano è possibile chiedere maggiori informazioni in merito a questo master online che ha come obiettivo, dunque, quello di fornire competenze, strategie e abilità utili non solo a livello teorico, ma soprattutto pratico nello svolgimento di questa professione e nei suoi processi di valutazione e terapia.

Per questo motivo il master online in Neuropsicologia dello sviluppo: valutazione e trattamento offre la possibilità di svolgere dei tirocini presso aziende con possibilità di assunzione finale, che non solo aumentano esponenzialmente le probabilità di placement finale, ma che danno anche la possibilità di mettere in pratica sin da subito gli insegnamenti acquisiti, rapportandosi con reali esempi di diagnosi e cura.