Università | 06 Giugno 2016
Le novità dell’università Niccolò Cusano

Scrivere un post sulle novità dell’università Niccolò Cusano è concettualmente sbagliato. Perché si tratta di una realtà magmatica che fa del movimento la sua forza e bloccare questa natura con le parole fa subito capire che sono concetti già superati dalla vita. Però ogni tanto darsi un punto fermo, una base, non fa male e qualche vantaggio lo porta. Nel caso delle novità dell’università Niccolò Cusano, per esempio, vi aiuta a visualizzare la crescita di questa realtà in modo che ogni residuo dubbio possiate spazzarlo via. Nel vostro interesse. Con tutta la premessa appena fatta, ecco al momento quali sono le novità dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

Perché cercare di fissare le cangianti novità dell’università Niccolò Cusano? Per darsi una nuova partenza e per farvi capire quanto è cresciuta questa realtà e, quindi, quanto vi può aiutare nella ricerca di un futuro migliore. Ecco le tre principali novità dell’università Niccolò Cusano:

1) La facoltà di Ingegneria
E’ ormai pienamente funzionante la Facoltà di Ingegneria che è una novità nella novità. Non solo perché è sempre assente dal bouquet delle università telematiche e, quindi, è un’opzione rara e preziosa per chi vuole formarsi online anche in questo settore. Il fatto che prima non c’era ed ora c’è nasce dall’evoluzione fisica dell’università Niccolò Cusano che eroga FIP – formazione in presenza in tutto il paese coi Learning Center sparsi sul territorio e il campus universitario a Roma;

2) La radio FM
Le radio universitarie pian piano si stanno affermando. Radio Cusano Campus è qualcosa di più. Tra le novità dell’università Niccolò Cusano brilla molto perché è una FM. Non solo. Ha deciso di seguire il modello talk-radio di Radio24 fornendo quindi tantissimi contenuti ed opportunità di informazione. Come dimostra il programma ECG REGIONE di Roberto Arduini ed Andrea Di Ciancio, infatti, ormai mole sono le testate giornalistiche che passano dalla redazione di questa emittente della Cusano;

3) UniCusano Focus
La più recente novità dell’università Niccolò Cusano si chiama “Unicusano Focus – Sport & Ricerca” ed è il nuovo settimanale che a partire dal 10 novembre 2015 è in edicola ogni martedì, allegato gratuitamente al popolarissimo quotidiano Corriere dello Sport. Come spiega il sito ufficiale, si tratta di “storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità, con le azioni vincenti dei ricercatori nei laboratori di Ricerca, sconosciuti dai cittadini ma ora più vicini alla nostra quotidianità grazie alla sinergia tra la Cusano e il Corriere dello sport stadio. Un modo questo di dare visibilità a tutta quella grande bellezza italiana che aspettava solo di essere mostrata e di prendere parola. Il tutto a cura dell’Università Niccolò Cusano, con la redazione di Radio Cusano Campus in prima linea e il supporto dei Docenti e dei ricercatori dell’Ateneo”.

Se le novità, quelle calde, vi interessano, allora seguite sempre il sito ufficiale e le pagine social dell’università Niccolò Cusano. Oppure chiedeteci lumi attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Giugno 2016.