Università | 04 Febbraio 2016
Università Niccolò Cusano: culla di nuove idee per il lavoro

Immaginatevi un saltatore in alto. Immaginate la forza che mette nelle sue cosce per oltrepassare la barra senza toccarla. Non è una fiammata che hanno tutti e, infatti, non è uno sport che sanno fare tutti. Non è poi tanto diversa la situazione di tutti quei ragazzi che dovranno superare la barra del primo impiego una volta laureati. La loro forza, in questi anni di crisi, sono le nuove idee sul lavoro. Solo con qualche intuizione felice, infatti, potrete superare indenni l’ostacolo. In questo esercizio ginnico vi aiuta l’università Niccolò Cusano che, per la filosofia che segue, per i corsi che offre ed i servizi ad essi annessi, è ideale luogo per partorire nuove idee sul lavoro. Vediamo insieme perché.

Volete evitare l’inoccupazione una volta laureati? Fatevi venire da subito nuove idee sul lavoro. Fatevele venire anche facendovi ispirare dal lavoro certosino che mette in pratica l’università Niccolò Cusano in questo senso. Innanzitutto vi mette il seme di nuove idee al lavoro fin dalla vostra fase d’iscrizione. Perché crea ed attiva i suoi corsi in modo tale che nascano sulle esigenze di mercato presenti ma soprattutto future. L’università Niccolò Cusano sonda la domanda delle aziende e poi trasforma queste nuove idee di lavoro in concreta formazione attualmente organizzata ins ei aree tematiche che riportiamo qua di seguito

1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Un altro passaggio chiave per capire quanto forte sia il nesso tra università Niccolò Cusano e nuove idee di lavoro è la modalità di erogare formazione. Per i suoi studenti, infatti, è previsto un metodo fifty fifty tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza dove, durante gli anni sui libri, i ragazzi si impratichiscono anche con le LIM – lavagne interattive multimediali, il WiFi gratis, le video-conference e le chat. Va, infine, citato il servizio di “Stage & Job Opportunities”  che vi farà da scudo per le varie offerte di stage facendovi cogliere solo quelle legate alle nuove idee di lavoro. Per tutto il resto, ci siamo noi e ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Febbraio 2016.