Università | 24 Novembre 2015
Obiettivo lavoro? Ci pensa l’università Niccolò Cusano

Ci sono fini più o meno alti. E’ chiaro che, quando si intraprende un percorso di formazione accademica, la volontà è di elevarsi culturalmente e, quindi, moralmente. E’ chiaro, però, che accanto alla poesia ci sia anche la prosa e questa prosa parla chiaramente di un obiettivo lavoro che è lecito puntare una volta scelto il corso di laurea giusto per sé. L’università Niccolò Cusano in questo punto può farvi da preziosa alleata perché ha una struttura e tutta una serie di servizi perfetti per centrare l’obiettivo del lavoro. Volete saperne di più? Sarebbe folle il contrario. Buona lettura.

Cosa spinge una famiglia a fare tanti sacrifici per far studiare i propri ragazzi? Tanti motivi ma uno più di altri e cioè la possibilità di raggiungere l’obiettivo di un lavoro. In fondo si tratta di monetizzare, nel senso buono del termine, gli investimenti economici e di vita reale che si sono sostenuti negli anni di studio. Un valido partner per raggiungere l’obiettivo lavoro è l’università Niccolò Cusano. Perché? Vediamolo insieme:

1) Ha un’offerta didattica già settata sull’obiettivo di un lavoro
L’università Niccolò Cusano dialoga con le aziende e si fa dire da loro quali siano le loro esigenze. Una volta comprese, si sforza di tradurle in corsi di laurea in grado di soddisfarle. Significa che il suo ricco bouquet di corsi nasce col solo intento di creare professionisti specializzati e non tuttologi. A voi la scelta di quale nicchia fa più al caso vostro. Attualmente la scelta si struttura sulle seguenti sei aree tematiche:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

2) Ha una formazione orientata alle aziende
Significa che studiare presso l’università Niccolò Cusano non è come studiare altrove. Innanzitutto vi propone di usare contemporaneamente la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza per superare ogni singolo esame supportati dal meglio della tecnologia. La differenza circa l’obiettivo del lavoro, però, la fanno tutti quegli strumenti che vi troverete ad usare durante gli anni di studio. Sono know-how prezioso per le aziende che poi quegli strumenti ve li metteranno in mano.

3) Gestisce il vostro post-laurea in modo accurato
E’ ovvio che la fase più delicata per mettere le mani sull’obiettivo del lavoro sia quella da neo-laureati. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che ha istituito un servizio di “Stage & Job Opportunites” che vi porterà per mano fino al primo impiego facendovi anche da filtro per le varie offerte di stage che vi arriveranno.

Se volete saperne altro sul legame tra Cusano ed obiettivo lavoro, usate pure l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Novembre 2015.