Università | 10 Dicembre 2015
Offerta di lavoro per i laureati? Più facile con l’università Niccolò Cusano

In queste settimane le radio italiane impazzano con una canzone di Cesare Cremonini che rassicura i suoi fan con la frase: “Amerai il finale”.  Chissà se questa certezza il cantautore bolognese ce l’avrebbe anche con il settore della formazione dove, in questi anni di crisi, è più facile studiare a vuoto che dare un senso alle proprie fatiche sui libri. Ora, grazie alla crescita dell’università Niccolò Cusano, però, avere un’offerta di lavoro da laureati è tutt’altro che un miraggio. Come? Vediamolo insieme in questo post su come procuri un’offerta di lavoro ai suoi laureati l’università Niccolò Cusano.

Ognuno è libero di avere gli intenti che vuole nel proprio operato ma è fondamentale, qualsiasi essi siano, poterli sempre mantenere. Non corre questo rischio l’università Niccolò Cusano che promette di dare un’offerta di lavoro concreata ai suoi laureati e mantiene la parola. Vediamo come:

1) Struttura corsi di laurea appetibili per le aziende
Il miglior modo per avere un’offerta di lavoro da laureati è aver studiato qualcosa di utile o, meglio, qualcosa che il mercato del lavoro ritenga così. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che, per questa ragione, dialoga con le aziende e si fa dire da loro quali nuovi professionisti vorrebbe vedere sfornati. Va da sé che sarete, fin dall’iscrizione, messi in tante nicchie in grado di tenervi lontani dalla tuttologie molto vicini ad un’offerta di lavoro per laureati;

2) Offre una metodologia di studio approvata dal mercato del lavoro
Cosa significa mischiare FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza? Che gli studenti dell’università Niccolò Cusano possono avere solo il meglio delle due metodologia ma, soprattutto, che possono fruirne imparando ad usare strumenti didattici moderni che le aziende richiedono e gradiscono in modo che, una volta assunti, non ci sia bisogno di istruirvi sul loro uso;

3) Garantisce un servizio post-laurea
Grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” avere un’offerta di lavoro da laureati (o meglio da neo-laureati) è molto più semplice. Non solo imparerete a scrivere i curriculum vitae e ad affrontare i colloqui di lavoro ma sarete anche accompagnati dalla stessa università Niccolò Cusano attraverso le offerte di stage che arriveranno.

Dubbi? Domande? Incertezze? Ci trovate attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Dicembre 2015.