Università | 27 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: Open Day, l’università via etere

Il rapido successo di Radio Cusano Campus ogni tanto fa dimenticare che, seppur FM, è una radio che nasce e vive come voce ufficiale dell’università Niccolò Cusano. Per fortuna lo ricorda, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, il programma Open Day. Si tratta di una vera e propria porta finestra aperta sul mondo accademico della Cusano tra corsi, convenzioni, master e storie degli studenti. Curiosi di saperne di più? Ecco cosa c’è da sapere sulla trasmissione Open Day, condotta alla grande dalla coppia Misa Urbano e Alessio Moriggi.

Un occhio costante sul mondo dell’università Niccolò Cusano? Come poteva esimersi dall’averlo Radio Cusano Campus che di questa realtà è la voce ufficiale? Ecco spiegato il motivo per cui grande investimento di qualità s’è fatta (e si continua a fare) sulla trasmissione Open Day, condotta da Misa Urbano e Alessio Moriggi e in onda dal lunedì al venerdì nella fascia hot del drive-time 18/20. L’appuntamento è un’occasione per avere un dialogo continuo coi docenti sulle novità della ricerca, con quella ingegneristica messa sugli scudi, ma anche sulle novità legate ai corsi di laurea, alle convenzioni e ai nuovi master in partenza. Secondo il sito, Open Day ha questo scopo:

“Tratterà le tematiche principali dell’istituzione università con attenzione particolare e sistematica per l’Università Niccolò Cusano: l’offerta formativa, i servizi, le convenzioni, l’orientamento e gli eventi, accademici e non, organizzati dall’ateneo di via Don Carlo Gnocchi.”

Ad Open Day, poi, non mancano le storie degli studenti e l’opportunità di rispondere alle loro curiosità come quale sia il percorso necessario per avviare una start-up e quale sia il funzionamento intrinseco di molti oggetti che ci circondano e dei quali ignoriamo “l’essenza”. La scaletta di Open Day, infine, si chiude con un viaggio a puntate sulla storia dell’istituzione università, dall’Accademia platonica a Federico Barbarossa passando per l’Alma Mater Studiorum fino alla Schola Medica Salernitana. Se volete ascoltare l’ottimo lavoro di Alessio Moriggi e Misa Urbano per Open Day, sintonizzatevi sugli 89.100 o in streaming in diretta ma anche in podcast quando volete. Ecco il link con tutti i podcast di Lingue a Sonagli:

Se Open Day vi ha acceso ancora un po’ di più la voglia di università Niccolò Cusano, ricordatevi che potete esternare tutti i vostri dubbi a noi quando volete e come volete. Come? Attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Aprile 2016.