Università | 28 Aprile 2015
Lavorare nell’UE? Ecco come, con i master Unicusano!

Abbiamo più volte parlato di come, nel mondo del lavoro attuale, l’essere aperti a un mercato internazionale e più vasto di quello territoriale è fondamentale. Con l’apertura delle frontiere e con l’avvenire di una comunicazione sempre più veloce e più globale, infatti, sono moltissime le offerte di lavoro su cui i giovani possono puntare, soprattutto se muniti di una preparazione competente e al passo coi tempi.

Secondo le ultime indagini, sarebbero circa 300 le opportunità di lavoro disponibili presso l’Unione Europea. Ovviamente i settori sono molti e di vario tipo, ma tutte le posizioni hanno una cosa in comune: il bisogno di un professionista che sappia ricoprirle in maniera altamente competente, ma anche attuale e creativa e che sappia dare una risposta efficace e al passo coi tempi alle problematiche del proprio settore.

I master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano mirano proprio a fornire questo tipo di preparazione, nella consapevolezza di quanto sia importante approfondire e specializzare le proprie conoscenze, sviluppando professionalità e facendolo in maniera dinamica e moderna, grazie alle piattaforme telematiche e allo spiccato approccio job oriented che tutti questi corsi di studio hanno. Inoltre, data appunto l’importanza di sapersi rapportare con un mondo internazionale, tutti i master online Unicusano non solo prevedono l’apprendimento di almeno una seconda lingua, ma affrontano sempre le proprie materie sia da un punto di vista prettamente territoriale, che appunto globale e internazionale.

Dai Master dell’Area di Scienze Politiche, a quelli dell’Area Economico Giuridica, sono davvero tanti i master Unicusano che vi daranno la possibilità di specializzarvi in un ruolo professionale che poi possa offrire, come in questo caso, delle concrete opportunità di lavoro finale.

Per informazioni sui master, sul loro svolgimento in modalità blended e sulle tante opportunità che offrono, chiedete subito qui: lo staff di Unicusano è a vostra disposizione per affiancarvi nella scelta e guidarvi tra i tanti servizi offerti dall’università e dal suo main campus di Roma. Per tutto il resto, restate sintonizzati sul Blog di Unicusano! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Aprile 2015.