Università | 15 Gennaio 2015
L’Orientamento di Prima Scelta Universitaria

I giovani d’oggi spesso sono criticati. Si dice che non abbiano più valori, che siano demotivati e che vivano vite superficiali. Ma non è che si pretende un po’ troppo da loro? Una dimostrazione che questa possibilità sia concreta è che ai loro diciotto anni, o comunque a ridosso dell’esame di Maturità, si vuole far prendere una decisione precisa sul loro futuro. Per fortuna l’UniCusano si schiera dalla parte dei ragazzi ed offre il servizio dell’Orientamento alla Prima Scelta Universitaria. Vediamo meglio di cosa si tratta e perché, prima di sentenziare in modo inequivocabile quale corso di laurea frequenterete, dovreste usare il servizio dell’Orientamento alla Prima Scelta Universitaria.

Tra i tanti servizi che l’UniCusano offre ce n’è uno che riguarda i più giovani. Si tratta dell’Orientamento alla Prima Scelta Universitaria o più semplicemente OPSU. Tecnicamente questo servizio all’Orientamento alla Prima Scelta Universitaria si rivolge ai diplomandi e quindi agli studenti che per la prima volta nella loro vita s’imbattono nel mondo dell’università. L’obbiettivo di questo servizio all’Orientamento alla Prima Scelta Universitaria è quello di fornire tutte le giuste informazioni inerenti il mondo universitario e le metodologie futuristiche di apprendimento come l’eLearning che all’UniCusano è parte portante della FAD, formazione a distanza. Di base è un po’ come in un fuoco dentro al caminetto. Si tratta di aizzare la fiamma e stimolare la scintilla nella speranza che l’incendio divampi da solo. È il giovane, infatti, che deve porsi certe domande ma, soprattutto, che deve darsi certe risposte ma è ovvio che, se non conosce tutti gli elementi della questione, per quanto ben disposto, poco può fare. La mission dell’UniCusano è mettere le esigenze dello studente al centro della sua offerta formativa e lo fa da subito, appunto, andando ad usare un servizio come questo sull’Orientamento alla Prima Scelta Universitaria per mettere a suo agio il diplomando inesperto. Non è obbligatorio fare le pecore. Ognuno può cercarsi la propria strada.
Per esempio spulciandosi da solo il sito ufficiale e il BLOG di UNICUSANO oppure ponendo domande dirette attraverso questo form: https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Gennaio 2015.