Università | 20 Febbraio 2015
Orientamento Unicusano: per trovare il tuo Nord!

Saper scegliere la giusta direzione nella vita è fondamentale. Non ce n’è una più giusta di un’altra, ce n’è solamente una più giusta per noi stessi, ma è assolutamente fondamentale che la si individui e che la si cominci a perseguire il prima possibile, onde evitare di perdersi. E a tal proposito si può dire che la prima vera scelta di direzione di una persona avviene nella scelta degli studi universitari e in che specializzazione fargli prendere. E questo è proprio quel momento dell’anno in cui gli studenti italiani giunti all’ultimo anno di scuola superiore devono cominciare proprio, appunto, ad orientarsi.

E Unicusano, l’Università Telematica di Roma, dà enorme valore a questo momento della vita di uno studente, affiancandolo e sostenendolo nella scelta, affinché sia la migliore e più adatta alle sue esigenze e ambizioni. Il servizio di orientamento Unicusano, infatti, aiuta lo studente ad individuare il campo di studi a lui più adatto e a scoprire quali opportunità esso offre. Inoltre, si tratta di un orientamento in parte già avviato.

Sappiamo infatti che, al momento della scelta, non contano solo passione e ambizione, ma anche le concrete possibilità lavorative a cui i propri studi possono condurre. Dunque è bene sapere che tutti i corsi di laurea online e tutti i master online Unicusano sono pensati proprio per rispondere anche alle necessità e alle realtà del mondo lavorativo attuale. Essi infatti propongono temi di studio e specializzazioni che corrispondono alle figure professionali richieste al giorno d’oggi, alcune delle quali particolarmente nuove e specializzate. Inoltre, sia i corsi di laurea che i corsi master, garantiscono possibilità di tirocinio in aziende che diano opportunità di assunzione, così da assicurare ai propri studenti il placement finale.

Senza contare che il metodo di studio stesso, basato sulle piattaforme telematiche Unicusano, è innovativo e dinamico, dando agli studenti una marcia in più e l’opportunità di uno studio indipendente, che ben concili università e lavoro.

Per qualsiasi domanda, chiedere informazioni qui è facile e veloce. Nel mentre, l’appuntamento è sempre qui sul Blog di Unicusano per continuare a parlare di università e lavoro. Buon weekend!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Febbraio 2015.