Università | 12 Novembre 2013
Orientamento universitario: scegliere bene l’università in cui iscriversi, è questo il primo vero esame

Prenderà il via domani, presso la Fiera di Roma, il Salone dello Studente Campus Orienta, la più importante manifestazione dedicata all’orientamento post-scolastico e universitario organizzata in italia.

Il primo passo da compiere per iniziare alla grande un percorso accademico è, senza dubbio, legato alla conoscenza dell’ateneo che si ha intenzione di scegliere. La consapevolezza della decisione che si è orientati a prendere condizionerà tutto il cammino che si andrà ad affrontare, dall’iscrizione alla Laurea.

Per questo bisogna sapere, informarsi, conoscere, orientarsi. Scegliere superficialmente o dando retta ai consigli o alle decisioni prese dalla massa, è un errore che potrebbe costare caro: sia in termini di tempo che di denaro.

L’Università Niccolò Cusano, con incontri organizzati nel proprio campus di Roma, dedica all’orientamento universitario grande rilevanza. In via Don Carlo Gnocchi N.3,  presso la sede di Roma dell’Università Niccolò Cusano, si svolgono incontri di orientamento universitario  sia personali che di gruppo,  con intere scolaresche o singole classi di scuole medie superiori, cui viene data la possibilità di vedere lo splendido campus universitario che si trova a Roma, con oltre sei ettari di parco, 16.500 mq di aule, centri sportivi, sale lettura, punti di aggregazione, una palestra, un bar, una mensa, la foresteria in grado di ospitare più di trecento studenti e tanto altro ancora.

Inoltre, l’Università Niccolò Cusano, è solita organizzare anche gli Open Day cioè giornate di orientamento universitario dedicate all’incontro con gli studenti delle classi IV e V, con i loro genitori e insegnanti.

Questo dimostra, di nuovo, come l’Università Niccolò Cusano sia unica, anche nel gestire il proprio approccio alle nuove generazioni.

Questo, per consentire allo studente di capire quale realtà sia per lui meglio scegliere e per far famigliarizzare i ragazzi con la realtà universitaria che si troveranno ad affrontare una volta terminato il percorso delle scuole medie superiori.

Prendere una laurea è il sogno di tutti, farlo con slancio, ottimi risultati e nei tempi prestabiliti è importantissimo.

Un valido orientamento universitario è determinante per non sprecare tempo in futuro e per non avere a che fare con spiacevoli sorprese. Perché prima di iniziare a volare è meglio scegliere con cura quale tipo di ali indossare.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Novembre 2013.