Università | 07 Maggio 2013
Orientamento universitario: il primo passo verso un grande futuro

Le superiori stanno finendo, ma hai intenzione di proseguire i tuoi studi? Prima di compiere qualsiasi scelta, è necessario affrontare un percorso di orientamento universitario. Troppi studenti, infatti, si ritrovano a perdere mesi, se non anni, perché scelgono la facoltà sbagliata, non adatta alle loro  qualità, aspirazioni oppure semplicemente non corrispondente alle loro aspettative. Per questo un valido orientamento universitario è decisivo per non sbagliare obiettivo, per scegliere bene ed iniziare al meglio quella fantastica avventura che poi condurrà alla laurea.

Non a caso l’Università Niccolò Cusano, con incontri presso la propria sede di Roma, dedica all’orientamento universitario una enorme importanza. Presso la sede di Roma dell’Università Niccolò Cusano, si svolgono incontri di orientamento universitario  sia individuali che collettivi,  con intere scolaresche o singole classi di scuole medie superiori. Inoltre, l’Università Niccolò Cusano, è solita organizzare anche gli Open Day cioè giornate di orientamento universitario dedicate all’incontro con gli studenti delle classi IV e V, con i loro genitori e insegnanti.

In tutte queste occasioni, nella sede di Roma dell’Università Niccolò Cusano, affinché l’orientamento universitario sia il migliore possibile,  si organizzano per gli studenti lezioni frontali con lavagne multimediali LIM e esempi di lezioni interattive on line.  Questo, per consentire allo studente di capire quale realtà sia per lui meglio scegliere e per far famigliarizzare i ragazzi con la realtà universitaria che si troveranno ad affrontare una volta terminato il percorso delle scuole medie superiori. Prendere una laurea è il sogno di tutti, farlo con slancio, ottimi risultati e nei tempi prestabiliti è importantissimo. Un valido orientamento universitario è determinante per non perdere tempo in futuro e per non trovarsi davanti a spiacevoli sorprese. Perché prima di iniziare a volare è meglio scegliere con cura quale tipo di ali indossare.

Per maggiori informazioni clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Maggio 2013.