Università | 21 Febbraio 2013
Ecco come fa l’orientamento universitario l’UniCusano

Sapere cosa accadrà nel proprio futuro non è davvero facile per nessuno. Non siamo maghi e non abbiamo sfere di cristallo ad aiutarci. Ma almeno nell’orientamento universitario c’è l’università UniCusano che agisce molto seriamente in questo settore per fornire ai ragazzi importanti strumenti. La scelta accademica è un passaggio fondamentale della vita e, prima di tuffarcisi ad occhi chiusi, sarebbe bene approfittare dell’orientamento universitario che fornisce l’università UniCusano. Ecco in cosa consiste.

L’università UniCusano prosegue nel suo progetto di orientamento universitario e dopo l’esperienza del Liceo Sperimentale Magistrale “G. Mazzini” di Locri, in visita all’Ateneo il 18 e 19 Dicembre scorsi, sarà la volta dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi” di Siderno. La struttura dell’università UniCusano, in perfetto stile campus americano, consente ai ragazzi che la visitano di vivere non solo una giornata di orientamento universitario ma un vero e proprio tour di un giorno e mezzo in cui avranno modo di testare tutte le potenzialità della struttura e di visitare velocemente la capitale. In questo orientamento universitario  i ragazzi in visita giungeranno presso l’università UniCusano alle 14.30 e dopo l’accoglienza di rito saranno convogliati nell’Aula Magna dell’Ateneo dove potranno assistere ad una presentazione generica dell’università dell’amministratore delegato Stefano Bandecchi. Dopo l’introduzione dell’a.d. sarà la volta dei quattro Presidi di facoltà presentare ognuno caratteristiche, peculiarità e prerogative di ogni singolo corso di laurea. Al termine dell’intervento dei Presidi, l’orientamento universitario prosegue con i consulenti didattici dell’università UniCusano che saranno a disposizione degli studenti per chiarire singolarmente e ad ognuno sbocchi professionali e attitudini specifiche legate alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Formazione. Per le ore 19.30 l’orientamento universitario si ferma ed è fissata la cena per i gruppi scolastici in visita che, dopo aver usufruito della mensa dell’università, avranno modo di fare un giro notturno della città accompagnati dal bus navetta dell’università UniCusano. Tutti gli studenti e i professori dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi” pernotteranno nella foresteria dell’università UniCusano, in grado di ospitare fino a duecento posti letto. Nella mattinata del 20 dicembre i ragazzi saranno accompagnati in un mini tour della città dopo il quale riprenderanno la via di casa.
Se poi, oltre all’orientamento universitario, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.