Università | 22 Dicembre 2015
Paura del futuro? Ci pensa l’università Niccolò Cusano

Sarebbe ed è comprensibile. Come non si può non avere paura del futuro dopo quello che è successo pochi giorni e dopo tutto quello che sta ancora accadendo? Ma non è una buona ragione per far vincere i terroristi. Se siete giovani soprattutto, dovete reagire e superare la paura del futuro. Come? Anche attraverso l’università Niccolò Cusano che ha un’offerta didattica incentrata sulla possibilità di sperare davvero e sull’oggettiva capacità di rendervi appetibili al mercato del lavoro. Se la cosa vi può anche solo stuzzicare, ecco quello che c’è da sapere sul rapporto tra università Niccolò Cusano e la paura del futuro. Buona lettura.

Siete pronti a gettar via la paura del futuro? Questa è l’unica ricetta buona per andare oltre e questo è l’unico modo per fare guerra a chi fa la guerra. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che offre una serie di opzioni per asfaltare la paura del futuro. Vediamole insieme:

– Vi dà la chance di scegliere corsi di laurea di nicchia ed appetibili
L’istinto naturale di chi vede una lunga fila è quella di evitarla. E’un po’ quel che vi propone l’università Niccolò Cusano che bypassa la paura del futuro mettendovi in contatto direttamente con lui. Come? Dialogando costantemente con le aziende per sapere da loro quali figure professionali cercano e creando, di conseguenza, corsi di laurea idonei a formare queste nuove figure professionali. Al momento le aree in cui sono divisi i corsi sono sei e sono queste:

1)    Economica
2)    Giuridica
3)    Psicologica
4)    Ingegneristica
5)    Politologica
6)    Formativa

–  Vi insegna ad usare strumenti preziosi
Tutte le università vi insegnano le singole materie del vostro corso di laurea. Molte telematiche vi insegnano a mixare alla perfezione FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Solo l’università Niccolò Cusano, però, vi trasferisce il know-how su strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali, WiFi gratis, video-conference, chat e streaming dei video delle lezioni. Cose che alle aziende interessano e che, per questo motivo, sconfiggono molto bene la paura del futuro.

– Vi instrada negli stage
Il servizio di “Stage & Job Opportunities” nasce proprio dalla comprovata paura del futuro che ha un giovane a tesi discussa. L’università Niccolò Cusano non vi molla ma, anzi, vi segue nelle offerte di stage filtrando per voi quelle poco serie o, comunque, senza sbocchi sicuri.

Dubbi? Domande? Osservazioni? Scriveteci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Dicembre 2015.