Università | 05 Luglio 2016
Pedagogia, formazione e BES: come aggiornarsi professionalmente online con Unicusano.

Lavorare nell’ambito della pedagogia, della formazione e della gestione dei disturbi specifici dell’apprendimento richiede un costante aggiornamento professionale, per assicurare a se stessi e ai propri assistiti che le proprie competenze e i propri strumenti professionali siano adeguati e attuali, per garantire la miglior assistenza possibile.

In altri casi, le competenze vanno perfezionate e affinate. Un corso di laurea oppure un master non bastano, bisogna addentrarsi nello specifico di problematiche e capacità per poter svolgere al meglio il proprio lavoro.

Ed è proprio a coloro che vogliono perfezionarsi e aggiornarsi professionalmente che l’Università Telematica Niccolò Cusano rivolge i suoi corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale online. Sono corsi vari e specifici, dedicati ad aree ben delineate del campo pedagogico e dei disturbi specifici dell’apprendimento.

Aperti all’iscrizione ci sono infatti il corso online in aspetti della didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento, il corso online in consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente, il corso online in psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento, il corso online in pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica, il corso online in didattica metacognitiva e successo scolastico, il corso online in valutazione dell’apprendimento nella scuola delle competenze: metodi e tecniche, e il corso online in didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES).

Tutti i corsi sono erogati in modalità blended, ovvero online sulle piattaforme telematiche dell’Unicusano, dove lezioni e materiale didattico sono disponibili e accessibili 24 ore su 24, garantendo un’organizzazione 100% indipendente e personalizzata del proprio studio.

Per maggiori informazioni in merito, non esitate a chiedere subito qui: il nostro staff è a vostra completa disposizione.

Si tratta di una grande opportunità di aggiornamento professionale, grazie alla quale sarà possibile acquisire tutte le conoscenze, le competenze e gli strumenti di ultima generazione, al fine di essere sempre pronti nel proprio settore.

Vi aspettiamo, dunque, per scoprire insieme a voi il corso che fa più al caso vostro…a presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Luglio 2016.