Università | 05 Febbraio 2016
Professioni senza crisi? Quelle del futuro, quelle dell’università Niccolò Cusano

E’ forse altisonante e un po’ arrogante cercare professioni senza crisi? Di certo è giusto perché la crisi impone movimento e non staticità. D’altronde “crisi” in greco vuol dire “mutamento” e non ha alcuna connotazione negativa. L’importante è capire che bisogna gettare il cuore oltre l’ostacolo che, in questo caso, è il presente. Se saprete puntare lo sguardo verso l’orizzonte, capirete da soli che professioni senza crisi esistono. Sono quelle che nascono ora, dalle ceneri di decenni in cui la formazione è stata impostata in un modo che adesso non ha più motivo d’essere. Se volete saperne di più sul legame tra professioni senza crisi e università Niccolò Cusano, continuate a leggere fino alla fine questo post.

Come si creano professioni senza crisi? Mettendole al di fuori di essa. Sembra un passaggio lapalissiano ma non lo è. Non lo sanno fare in molti questo passaggio. Ne è capace, però, l’università Niccolò Cusano che vi forma proprio per professioni senza crisi perché sono professioni del futuro. Come? Innanzitutto mostra che, al momento dell’iscrizione, già siete proiettati in tal senso. Non esiste la tuttologia all’università Niccolò Cusano ma solo la voglia di dialogare con le aziende per farsi dire quale sia la loro domanda per mettere in atto una formazione in grado di restituire al mercato la giusta offerta. Cosa vuol dire? Che i corsi legati a queste professioni senza crisi sono molti e tutti specializzati. Lo vedete da soli da questa lista di sei aree tematiche:

1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Molto significativo è anche il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Mentre state sui libri, infatti, l’università Niccolò Cusano vi forma anche per le professioni senza crisi trasferendovi know-how prezioso su strumenti che poi le aziende apprezzeranno voi conosciate già bene. Cose come le LIM – lavagne interattive multimediali, il WiFi gratis, le video-conference e le chat. In conclusione va detto che ha il suo peso anche il servizio di “Stage & Job Opportunities” che alle professioni senza crisi vi porta per mano valutando con voi le varie offerte di stage. Per ogni altra segnalazione ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Febbraio 2016.