Università | 09 Febbraio 2016
Università Niccolò Cusano: la vostra nuova prospettiva

Come quando una nave in tempesta intravede una rotta che presto la porterà via dai guai. Come quando un architetto individua un nuovo ed inatteso materiale per i suoi progetti. Come quando un matematica cambia tutto. E’ sempre solo una questione di prospettiva, quella che vi inverte nella formazione l’università Niccolò Cusano. Se comprendete questo passaggio, allora tutto il resto arriverà a cascata. Si tratta di vedere quanto diverso sia il percorso che potreste fare qualora imboccaste la prospettiva dell’università Niccolò Cusano. Siete curiosi? Mettetevi comodi e leggetevi questo post fino alla fine.

L’università Niccolò Cusano non ha veri e propri competitor perché lavora su un altro piano, lavora in una diversa prospettiva. Vediamo insieme in che senso:

– I suoi corsi sono job-oriented
Un primo evidente cambio di prospettiva sta nella fase di iscrizione. Lasciatevi alle spalle i vecchi corsi che pensano alla cultura completamente scollegata dalla realtà. L’università Niccolò Cusano alla cultura ci tiene ma vuole ancorarla al mercato del lavoro dialogando con le aziende e facendosi dire cosa serve per darlo alla grande attraverso corsi di laurea orientati al lavoro e a rendervi appetibili una volta laureati. Fatevi un giro all’interno della sua offerta didattica e capirete di più. Attualmente si struttura in queste sei aree tematiche:

1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

– La sua formazione è 3.0
Prospettiva completamente diversa anche sulla formazione. Non c’0è più la distinzione tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma c’è la loro compenetrazione perfetta. Non solo. Non c’è più solo il tempo in cui acquisite nozioni sui libri ma anche quello in cui acquisite know-how su strumenti preziosi come le LIM – lavagne interattive multimediali, il WiFi gratis, le video-conference e le chat.

– I neo-laureati sono risorse e non seccature
Questo, forse, è il più grande cambio di prospettiva. Se altrove sparite dai radar una volta laureati, all’università Niccolò Cusano siete protagonisti anche da meo-laureati grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” chi porta per mani attraverso le diverse offerte di stage.

Altro? Ci trovate qua attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Febbraio 2016.