Università | 22 Febbraio 2016
Test per la patente? Unicusano lancia Quizzo!

Quizzo, ultima frontiera dei test per la patente. Reperire nuove informazioni al giorno d’oggi è sicuramente diverso se paragonato a quanto si verificava anche solo 10 anni fa. Le dinamiche di apprendimento sono andate incontro a un cambiamento radicale provocato dall’esistenza di supporti digitali (smartphone, tablet o pc) che permettono di allenarsi per qualunque tipo di prova in modo istantaneo. L’esame per la patente, ovviamente, non fa eccezione: anche perché questo è una delle prove più ostiche per tutti quei ragazzi che non vedono l’ora di poter guidare in proprio l’automobile.

Quizzo, novità targata Unicusano. Sono passati già diversi anni da quando vennero mandate in pensione le schede cartacee su cui si facevano quiz su quiz nella speranza di sbagliare il meno possibile. Sono state mandate in pensione le crocette, insieme agli enormi libri di testo che proponevano test uno dopo l’altro, per pagine e pagine di punti interrogativi. L’oggi è rappresentato da verifiche teoriche che vengono effettuate su monitor dotati di touch screen o su computer, senza considerare quanto possano essere utili quelle applicazioni ideate per preparare chi deve superare l’esame teorico per prendere la patente al fatidico giorno della prova.

Proprio per dare una mano a tutti gli aspiranti patentati l’Università N. Cusano, che dedica sempre maggiore attenzione alle esigenze delle nuove generazioni,  ha pensato di realizzare un’App completamente gratuita che presenta una serie di opzioni utili per tutti quei maggiorenni alle prese con l’esame teorico per la patente.

L’App, che prende il nome di Quizzo, dà la possibilità di esercitarsi in modo istantaneo, sui quiz ministeriali che sono da superare per il conseguimento della patente A e B. Grazie a Quizzo, l’utente ha la possibilità di allenarsi dove e quando gli pare, perché è l’unica App per quiz patente che può essere utilizzata anche quando c’è scarsa rete o addirittura in assenza di rete.

Quizzo, la app dell’Università Niccolò Cusano è la sola applicazione che  è stata partorita in linguaggio nativo per iOS e Android ed oltre ad essere completamente gratuita e priva di qualsiasi tipo di inserzione pubblicitaria,  permette di allenarsi i con i quiz ministeriali  ufficiali sia per la patente A sia per patente B.

Quizzo fa riferimento ad un database di oltre 7000 domande  e dà la possibilità di scegliere tra l’esercitazione di 20 domande o la simulazione della prova d’esame a tempo (40 domande in max 30 min.) proprio come accade nella realtà. L’App Quizzo consente di controllare le risposte date e gli errori compiuti alla fine di ogni test svolto, garantendo al tempo stesso statistiche sulle prove d’esame e quiz sostenuti, con relativo trend e media personale degli errori. Tra le varie possibilità che Quizzo garantisce ai suoi fruitori anche quella di condividere i risultati delle esercitazioni sui FB, Twitter, Google+ e WhatsAp.

Con l’App Quizzo di Unicusano non dovrai più temere i quiz per la patente. È divertente, intuitiva, semplice. Scaricala subito, è gratis!

Download Apple iOS :

Download Android :

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Febbraio 2016.