Università | 28 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: Racconti di Musica on air

Uno dei pregi della radio è saper raccontare o, meglio, poter raccontare. E’ nella natura stessa del mezzo che, essendo fatto di voce e suoni, è più collegato ai contenuti della televisione che molo può supplire con l’immagine (specie se avvenente). Ecco perché è perfetta la trasmissione Racconti di Musica su radio Cusano Campus. Ecco perché Donatella Geretto è in grado di prendervi per mano e portarvi indietro nel tempo, nell’ovattato mondo di qualche immenso artista del passato. Siete pronti per questo viaggio affascinante? Ecco cosa c’è da sapere su Racconti di Musica.

Appassionati di musica? Appassionati di storia del pop e del rock? Radio Cusano Campus ha pensato a voi o, meglio, lo ha fatto Donatella Geretto con la sua trasmissione Racconti di Musica. Si tratta di puntate monografiche che ripercorrono la vita e le opere dei grandi artisti del passato sottolineando, tra musica e voce, come certe vite sappiano e possano far brillare di più. Ecco come il sito di Radio Cusano Campus descrive il programma Racconti di Musica:

“Nel programma viene raccontato di volta in volta un rappresentante della canzone d’autore, ripercorrendone la vita ed analizzando la sua opera, cercando di capire quali sono gli argomenti di impegno sociale e politico trattati nelle sue canzoni”

Tra un viaggio e l’altro indietro nel tempo e cullati da canzoni fantastiche, non dovete far altro che ricordarvi di mettervi sugli 89.100 o in streaming in diretta ma anche in podcast quando volete. Ecco il link con tutti i podcast di Lingue a Sonagli:

Ora che avete la testa e il cuore pieni di Racconti di Musica, lasciate un po’ di spazio alla formazione, alla vostra formazione presso l’università Niccolò Cusano. Dubbi? Paure? Perplessità di ogni sorta? Tenete sempre a mente che potete esternare tutti i vostri dubbi a noi quando volete e come volete l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Aprile 2016.