Università | 20 Gennaio 2017
Radio Cusano Campus, la porta dell’informazione

In Italia c’è una porta che, una volta aperta, conduce nelle stanze dell’informazione e dell’approfondimento. Quella porta è Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano. Come aprirla? Ascoltando la radio in fm (a Roma e nel Lazio sugli 89.100, in streaming attraverso il sito oppure scaricando gratuitamente le app per il proprio smartphone).

Anche negli ultimi giorni Radio Cusano Campus ha dato vita a collegamenti e a interviste che sono state poi oggetto di discussione per ore, dopo essere state rilanciate dalle principali testate giornalistiche italiane.

L’intervista al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ad esempio, è stata ripresa da Repubblica e Messaggero. L’intervento di Paolo Alteo, medico di Norcia, è stato rilanciato da Today, che ha ripreso anche le parole di Roberto Troncarelli, presidente dell’ordine dei geologi del Lazio, riprese pure da Fanpage e Fatto Quotidiano.

Sempre Il Fatto Quotidiano ha ripreso le parole pronunciate ai microfoni di Radio Cusano Campus da Mario Adinolfi, leader del popolo della famiglia, e da Peter Gomez, giornalista e scrittore. L’intervento di Adinolfi a Radio Cusano Campus è stato rilanciato anche da Il Giornale, Dagospia, Today, Libero, Tiscali e Blitzquotidiano.

Le parole pronunciate ai microfoni di Radio Cusano Campus dall’avvocato Daniele Bocciolini, sono state riprese, tra gli altri, da Ascanews e Meteoweb, mentre Il Tabloid ha rilanciato l’intervento della sessuologa Rosa Maria Spina.

L’intervista realizzata da Radio Cusano Campus al senatore dem Stefano Esposito è stata pubblicata dal Fatto Quotidiano, e clamore particolare ha generato anche la riflessione di Fabrizio Rondolino, editorialista dell’Unità, ribattuta da Fatto Quotidiano, HuffPost, Dagospia e Agi.

Le parole pronunciate ai microfoni di Radio Cusano Campus da Guido Bertolaso, invece, sono state riprese da Il Giornale, HuffPost, TodayL’intervento del giovane leghista Lorenzo Gasperini, poi, è stato riproposto dal Fatto Quotidiano.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Gennaio 2017.