Università | 09 Gennaio 2015
Ricerca, per curare la Rett servono risorse

Servono fondi. Soldi. Risorse. Per curare la sindrome di Rett occorre l’impegno di tutti. Per questo Università Niccolò Cusano, Radio Cusano Campus e Corriere dello Sport stanno dedicando la settimana in corso alla sensibilizzazione del grande pubblico verso questa patologia sconosciuta ai più.

Nicoletta Landsberger è coordinatrice della ricerca all’ospedale San Raffaele di Milano. E sulla possibilità di individuare una eventuale cura per la sindrome di Rett dichiara a Radio Cusano Campus: “Bisogna crederci di più”.  Ad oggi non esistono rimedi per la sindrome di Rett. Ma Landsberger dichiara: “I risultati ottenuti negli ultimi anni dimostrano che possiamo trovarli. Quello lanciato dall’Università Niccolò Cusano è un messaggio positivo, che aiuta a coinvolgere a 360 gradi la popolazione su tematiche che riguardano tutti”.

LEGGI L’ARTICOLO DAL CORRIERE DELLO SPORT

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Gennaio 2015.