Università | 28 Aprile 2014
La ricerca scientifica all’UniCusano

Cosa c’è di più prezioso della vita? E la vita va tutelata anche attraverso l’intelletto e cioè che questo intelletto può creare con la ricerca scientifica. Lo sanno bene all’UniCusano, perché hanno creato la Fondazione Università Niccolò Cusano dove non si perde mai occasione per trovare nuovi spunti che diano fondi e sostegno ai ricercatori italiani. In un momento storico piuttosto prolungato in cui i cervelli fuggono, la ricerca scientifica all’UniCusano è nel nostro paese ed è ancora una priorità. Se volete saperne di più sulla ricerca scientifica all’UniCusano, continuate a leggere.

Come sta la ricerca scientifica? All’UniCusano bene. Ne è riprova la Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica che ha preso vita grazie all’iniziativa della Società delle Scienze Umane SpA e dell’UniCusano stessa. Si tratta di una mosca bianca, di una piccola isola in mezzo ad un mare di disperazione in cui affogano i nostri ricercatori. Dare sostegno a questa bella realtà che è la ricerca scientifica all’UniCusano lo si fa in modo innovativo, diventando Cavaliere della Ricerca e quindi avendo la possibilità di acquistare almeno un’azione  della Società delle Scienze Umane SpA. Il ricavato della vendita di queste azioni, infatti, sarà impiegato, ad opera della Società delle Scienze Umane SpA, in attività finanziarie che frutteranno interessi che saranno usati al 100% per la ricerca scientifica all’UniCusano attraverso la Fondazione Università Niccolò Cusano per la Ricerca Medico-Scientifica. Stabilito che ogni azione possiede un valore di acquisto di 3 mila euro, colui che è interessato potrà mettere le mani da un minimo di una sola azione ad un massimo di 10 azioni e quindi il suo aiuto alla ricerca scientifica all’UniCusano potrà variare da un minimo di 3 mila euro ad un massimo di 30 mila euro. Si tratta di un modo pulito di fare e non fare business, di spostare fondi sulla ricerca scientifica all’UniCusano e di aiutare questo paese a ripartire. Un modo per investire sulla salute dei nostri figli.
Per queste ragioni e non on perdetevi i topic del blog dell’UniCusano ma anche tutte le news sul sito ufficiale. Potete infine cliccare su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Aprile 2014.