Università | 25 Luglio 2016
Tutto sui vantaggi del ricominciare a studiare a 40 anni

Bisogna andare oltre. Se un tempo ricominciare a studiare a 40 anni era o impensabile o una sconfitta a tavolino ma ora la tecnologia ha liberato il diritto allo studio. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che offre eLearning e lezioni in presenza in grado di mettere sulla stessa corsia chi ha vent’anni e chi ha intenzione (o obbligo di vita) di rimettersi a studiare a 40 anni. Perché? Perché ha strutturato un’offerta fedele alla sua mission aziendale, quella mission che vuole le esigenze degli studenti sempre sopra a tutto. Curiosi? Pochi minuti di lettura e ne saprete di più.

E’ possibile ricominciare a studiare a 40 anni? Sì. Perdendo qualcosa rispetto agli studenti di 20? No. Come? Con l’università Niccolò Cusano. Vedendo la questione così, con tre domande secche, sarà sufficiente entrare solo un po’ di più nel dettaglio. Ecco come:

– L’offerta è mirata alle esigenze delle aziende
Per questo ricominciare a studiare con l’università Niccolò Cusano così significa non perdere tempo ed energie in corsi tuttologi ma impegnarsi a studiare cose che alle aziende interessano e know-how che al mercato del lavoro serve. Chiaro? Fatevi un’idea da soli su quali aree tematiche esistono in merito. Eccole:

– Economica
–  Giuridica
– Psicologica
– Ingegneristica
– Politologica
– Formativa

– Avrete una metodologia di studio che vi darà una marcia in più
Ricominciare a studiare a 40 anni? Più facile e veloce col mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza perché lo adattate alle vostre esigenze di vita e alla densità delle singole materie oltre che perché avrete esperienza con strumenti come il WiFi gratis, lo streaming dei video, le chat, le video-conference e le LIM – lavagne interattive multimediali;

– Avrete un post-laurea che vi darà nuovi strumenti
Come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come scegliere uno stage: ecco alcune cose che vi insegnerà il servizio di “Stage & Job Opportunites”. Ecco un altro valido motivo per ricominciare a studiare a 40 anni con l’università Niccolò Cusano.

Per ogni altro tema circa il ricominciare a studiare a 40 anni ma non solo, vi suggeriamo di non supporre nulla ma di pretendere da noi le risposte. Come? Attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Luglio 2016.