Università | 14 Giugno 2016
News sul riconoscimento dei crediti presso l’università Niccolò Cusano

Una delle grandi novità della formazione 2.0, quella di questo millennio, è che sbagliare è diventato meno pesante. Se qualche tempo fa, infatti, perdere anni in una facoltà sbagliata voleva dire farsi fuori già in partenza dal mondo del lavoro, adesso tutto è rimediabile. Il trasferimento da un ateneo all’università Niccolò Cusano, infatti, è intuitivo e non è traumatico. Come? Grazie al riconoscimento dei crediti. Il suo funzionamento fa capire che siete voi il centro di tutta la “transazione” il cui unico scopo è non farvi perdere tempo e energie nell’operazione di travaso. Volete capirne di più? Ecco cosa c’è da sapere sul riconoscimento dei crediti dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

Volete cambiare? Volete iniziare un nuovo corso di laurea e volete farlo presso l’università Niccolò Cusano? Non vi preoccupate? Potete fare domanda di riconoscimento dei crediti senza impegno. Significa che potrete farvi fare dei “preventivi” in diversi corsi senza avere poi (quando sarebbe tardi) una brutta sorpresa. Ne volete sapere di pi§. Vi basterà andare nell’apposita sezione per il riconoscimento dei crediti presso l’università Niccolò Cusano (***) e là potrete o scaricare il modulo o, più facilmente, usare l’impostazione online. La cosa è talmente dettagliata (per non lasciare nulla al caso) che, al momento, le voci in questioni per il riconoscimento dei crediti presso l’università Niccolò Cusano sono le seguenti:

–       Dati anagrafici

–       Area in cui si vuole transitare

–       Specifico corso di laurea per cui si chiede il riconoscimento

–       Titolo di studio già conseguito

–       Numero di esami sostenuti

–       Voto degli esami sostenuti

–       Eventuali abilitazioni conseguite

–       Eventuale professione che si svolge

Va da sé che le richieste circa il riconoscimento dei crediti presso l’università Niccolò Cusano siano così specifiche che il margine d’errore si assottiglia rendendovi un po’ più chiaro un futuro che sembrava oscuro. Per ogni altro dato che vi serve, ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Giugno 2016.