Università | 20 Gennaio 2015
Sbagliare corso di laurea? Grazie all’UniCusano è molto difficile

Sbagliare corso di laurea? Grazie all’UniCusano è molto difficile

Errare umanum est, perseverare è da ingenui. Ci perdoneranno i nostri avi per aver storpiato l’antico adagio popolare ma la forzatura ben si presta a spiegare cosa spinge l’UniCusano ad investire molto e continuamente sui servizi di orientamento universitario. Sbagliare corso di laurea può essere molto dannoso per un ragazzo e le conseguenze possono essere pesanti in un mercato del lavoro così tanto competitivo che il tempo è diventato un bene prezioso quanto il titolo di studio che si ha. E come si fa a non sbagliare corso di laurea? Pensando bene alle proprie scelte prima di iscriversi. E come si fa a pensare bene? Affidandosi ai servizi di orientamento universitario dell’UniCusano che vi illustriamo di seguito.

Se un’azienda dichiara una mission, poi deve agire di conseguenza. È una questione di credibilità, credibilità che di certo non manca all’UniCusano che da sempre mette le esigenze dello studente al centro della sua offerta formativa. Ogni sua azione è fatta tenendo bene a mente questo aspetto. Un esempio? Basta pensare ai servizi di orientamento universitario che servono ad un solo scopo: evitare di sbagliare corso di laurea. Gli strumenti messi in mano ai ragazzi per raggiungere questo nobile scopo del non sbagliare corso di laurea sono ben strutturati. Nello specifico l’UniCusano che da sempre mette le esigenze dello studente al centro della sua offerta formativa ne propone due:

–       Orientamento alla Prima Scelta Universitaria OPSU

Vuole evitare di sbagliare corso di laurea a chi sta completando il percorso del liceo o di un istituto tecnico e non ha ancora chiaro in quale facoltà iscriversi. Molti ragazzi hanno così scoperto strade a loro sconosciute scoprendo d’incanto il loro futuro.

–       Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria OSSU

Vuole evitare di sbagliare corso di laurea a chi ha appena ottenuto una laurea di primo livello e deve decidere su quale percorso specialistico buttarsi. Si tratta di un passaggio intermedio ma molto importante per cui andare a destra piuttosto che a sinistra potrebbe aprire o chiudere porte nel mondo del lavoro.

Quello di non sbagliare corso di laurea è un tema molto caro al BLOG di UNICUSANO e se ne parla spesso anche sul sito ufficiale. Voi, comunque, potete porre domande dirette attraverso questo form: https://www.unicusano.it/contatti-universita.

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Gennaio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link