Università | 16 Dicembre 2014
Scienze forensi e criminologia investigativa: ecco il master UniCusano!

Se la scena del crimine è sempre stata la vostra passione, come anche i misteri da risolvere e le investigazioni? Allora un carriera nel mondo delle scienze forensi, della criminologia e dell’investigazione è da prendere assolutamente in considerazione, soprattutto per i laureati in discipline giuridiche, o per tutti coloro che lavorano già nel settore in qualità di operatori del settore giudiziario, investigatori, avvocati, psicologi, giornalisti, operatori delle forse dell’ordine e operatori sociali.

Il Master online in Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine e Investigazioni private dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, infatti, non è adatto solo a chi vuole approfondire i propri studi, ma anche a chi pratica nel settore e vuole aggiornarsi professionalmente, apprendendo nuove tecniche o l’uso di nuove tecnologie.

Il Master si svolge in partnership con l’Accademia Internazionale di Scienze Forensi (AISF) e, come tutti gli altri master online Unicusano, è tenuto in modalità blended, ovvero sulle piattaforme telematiche dell’università, dove lezioni e materiale didattico saranno accessibili a ogni ora e da qualsiasi device che disponga di connessione internet, per uno studio indipendente e personalizzato, che ben si addice a chi deve farlo coincidere con una professione.

Il master si propone di fornire ai propri studenti il know how pratico e teorico necessario per affrontare al meglio i vari possibili scenari di intervento in ambito forense, con un approccio profondamente multidisciplinare e uno staff di professori professionisti, altamente job oriented, che rendono questo master molto pratico e pragmatico. Questo anche grazie ai moltissimi seminari, simulazioni, laboratori e woerkshop che il master invita i suoi studenti a seguire, oltre che la possibilità di svolgere tirocini presso enti pubblici o privati che offrano possibilità di assunzione finale.

Per qualsiasi domanda, siete nel posto giusto per chiedere subito maggiori informazioni su questo master e le sue modalità di svolgimento, oltre che al programma didattico e ai servizi che l’UniCusano mette a disposizione.

Per tutto il resto c’è il Blog di Unicusano, dove continueremo a parlare di università, master e mondo telematico. Alla prossima!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Dicembre 2014.