Università | 15 Gennaio 2016
Scopri il nuovo Master online in Antiterrorirsmo Internazionale

Quello del terrorismo è un allarme sempre più forte, che risuona a livello mondiale e che vede il bisogno di una soluzione drastica e definitiva. Si tratta infatti di un nuovo modo di generare guerra e conflitti, che va facendosi sempre più imprevedibile e violento.

Riuscire a mettere in atto delle misure di sicurezza che aiutino i cittadini a proteggersi contro questa minaccia, senza andare a ledere alla libertà personale di ciascuno è una priorità sia a livello sociale, che politico, economico e internazionale. Si parla infatti di proteggere vite umane innocenti e instaurare, in ultimo, un clima di pace e armonia.

Il mondo si sta dunque muovendo affinché questo possa avvenire, a partire dall’educazione. Per risolvere un problema nuovo servono infatti competenze altrettanto nuove, che si possono acquisire solo grazie ad una preparazione adeguata e specializzata.

Corsi di studio come ad esempio il nuovo Master online in Antiterrorismo Internazionale proposto dall’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano è un perfetto esempio di come acquisire e approfondire tali competenze. Svolto in partnership con l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliare (IsAG), questo master ha lo scopo di fornire ai propri studenti un approccio interdisciplinare alla conoscenza del terrorismo internazionale, una comprensione di questo fenomeno e delle sue evoluzioni e l’acquisizione dei nuovi metodi d’indagine e contrasto al terrorismo internazionale. Non si tratta di una preparazione statica e standardizzata, bensì il master vuole aiutare gli studenti a sviluppare e perfezionale la loro capacità di affrontare criticamente e strategicamente i problemi legati al terrorismo internazionale.

Attuale e dinamico, si tratta di un master online che permette ai propri studenti di diventare veri professionisti del settore, pronti a confrontarsi sin da subito con il reale mondo del lavoro anche grazie all’approccio particolarmente job oriented del corso di studi, con professori che sono loro stessi esperti del settore.

Per maggiori informazioni, chiedete subito qui! Non esitate, siamo a vostra disposizione per aiutarvi a crescere nella vostra carriera e acquisire tutte le capacità necessarie per brillare nella vostra professione. Vi aspettiamo! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Gennaio 2016.