Università | 27 Agosto 2015
L’università Niccolò Cusano ed i servizi telematici

Il monopolio non funziona per tante ragioni. Una delle più evidenti è che non spinge le aziende ad essere sempre appetibili nei confronti del loro pubblico. Vale anche per la formazione dove, invece, l’approdo e il successo delle università telematiche ha stravolto il settore… in meglio. Come? In diversi modi tra cui i più visibili sono i servizi telematici. Per emergere rispetto alle università tradizionali, infatti, le università hanno dovuto dare qualcosa in più e non possono smettere di farlo. Quali sono i servizi telematici dell’università Niccolò Cusano? Quali piacciono di più agli studenti? Quali hanno un senso davvero profondo ai fini del conseguimento della laurea? Ecco il post giusto per saperne di più sui servizi telematici dell’università Niccolò Cusano.

Perché scegliere un’università telematica? E, più nello specifico, perché scegliere l’università Niccolò Cusano? Sicuramente per i servizi telematici. Passa da loro il surplus che rende uno studente più soddisfatto alla Cusano che altrove. Innanzitutto la piattaforma di eLearning è ormai perfetta. In Italia, per fortuna, ormai quasi tutti hanno una buona connessione web e gli inevitabili bug iniziali di sistema sono stati limati in anni di attento lavoro. Al suo interno girano, in streaming, i video delle lezioni che sono ottimi servizi telematici, essendo fruibili 24 ore su 24 senza limiti di upload. Ovviamente non si esaurisce tutto qua. Tra i servizi telematici non si può non citare il tutor. E’ presente anche nella formazione in presenza ma potete usarlo anche da casa attraverso i vari canali comunicativi che vi mette a disposizione l’università Niccolò Cusano. Rientra, in tal senso, anche la chat che potete sostenere direttamente coi docenti su argomenti specifici e non solo. Interessanti per il bene degli studenti anche tutti quei servizi telematici legati al “dopo”. Lo “Stage & Job Opportunities”, per esempio, vi dà accesso dal sito a tutta una serie di annunci di lavoro già filtrati dall’università Niccolò Cusano per la vostra sicurezza e per le vostre prospettive. Concludendo questo volo di gabbiano sugli strumenti telematici della Cusano, può essere interessante anche citare il sito ufficiale, questo blog e tutte le pagine social della realtà perché sono sempre aggiornate e piene di informazioni preziosissime. Qualora un’informazione che vi serve non ci sia, ecco l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Agosto 2015.