Università | 19 Maggio 2014
Sogni la laurea in Psicologia? Nessun test d’ingresso all’UniCusano!

Tanti sognano la Laurea in Psicologia e troppi si scontrano con la difficoltà di accedere a questa facoltà a numero chiuso. Ma se appartenete alla categoria degli audaci e non volete assolutamente abbandonare il vostro sogno vi ricordiamo che all’UniCusano le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e senza alcun test d’ingresso per il corso di laurea in Psicologia.

Scopriamone di più.

La laurea in Psicologia dell’UniCusano può essere conseguita studiando in aula con lezioni in presenza nel Campus universitario, in stile college americano e  sito in via Don Gnocchi 3 – Roma, oppure online attraverso la piattaforma e-learning disponibile 24/24h. Ovviamente, per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio che se conseguito all’estero deve essere riconosciuto come idoneo.

Cosa prevede il corso di studi?

In primis, le conoscenze in diversi settori delle discipline psicologiche, i fondamenti teorici e gli elementi operativi con approfondimenti che riguardano i metodi statistici e le procedure informatiche per l’elaborazione dei dati. L’UniCusano offre, agli studenti che scelgono il corso di laurea in Psicologia, anche esperienze laboratoriali e sul campo (come seminari, esperienze applicative, in situazioni reali o simulate, finalizzate all’acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell’utilizzo di strumenti di indagine in ambito personale e sociale).

Ma quali sono gli sbocchi lavorativi?

Sulla base delle conoscenze e competenze acquisite i laureati potranno svolgere attività professionali in strutture pubbliche e private, nelle istituzioni educative, nelle imprese e nelle organizzazioni del terzo settore. Tali attività potranno riguardare gli ambiti della valutazione psicometrica, psicosociale e dello sviluppo, nonché gli ambiti della gestione delle risorse umane nelle diverse organizzazioni.

Per maggiori informazioni sul corso di Laurea in Psicologia dell’Università Niccolò Cusano, clicca qui!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Maggio 2014.