Università | 06 Dicembre 2013
Solidarietà, ricerca e musica: insieme in una danza che vorremmo infinita

Solidarietà, ricerca e musica: insieme in una danza che vorremmo infinita

Bocelli canta all'Auditorium Conciliazione  per la ricerca del Bambin Gesù

Musica e ricerca insieme: Andrea Bocelli per il Bambin Gesù

Solidarietà e ricerca.  Due parole che nella serata del 2 dicembre, una serata che che i 9000 presenti all’Auditorium Conciliazione non avranno mai modo di dimenticare, hanno fatto rima anche con musica, grazie al maestro Andrea Bocelli, che al termine della propria esibizione ha concesso addirittura quattro bis, e ad un’orchestra che ha suonato con l’unico obiettivo di dare ai bambini un futuro di gioia e speranza.

Solidarietà e ricerca. Due parole che La Fondazione Niccolò Cusano persegue da sempre. Due parole che La Fondazione Niccolò Cusano vuole coltivare, proteggere, far crescere.

Non a caso la Fondazione Niccolò Cusano ha contribuito a sostenere la quarta edizione dell’iniziativa solidale “La Luce dei Bambini”, l’evento che lo scorso 2 dicembre, presso l’Auditorium Conciliazione, ha emozionato l’anima di 9000 persone.

La Luce dei Bambini 2013

Ricerca e Musica insieme per la La Luce dei Bambini 2013

La Luce dei Bambini”, il nome vuol dire già molto. La Luce dei Bambini, quella luce che illumina lo sguardo di tutti i bimbi del mondo, quella luce che dovrebbe restare accesa sempre, per rendere visibili i loro bisogni, le loro difficoltà, i loro diritti.

Quella luce che dovrebbe essere puntata sulle coscienze di ognuno di noi. Perché in troppi, da adulti, si dimenticano di essere stati bambini, un tempo.

Ricerca e musica insieme grazie al Bambin Gesù e ad Andrea Bocelli

Concerto di Natale per il Bambin Gesù, canta Andrea Bocelli

“La Luce dei Bambini“, è un evento che ha preso vita presso l’Aula Paolo VI, in Vaticano, con la quarta edizione del Concerto Solidale a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Sul palco dell’Aula Paolo VI, si è esibito il cantante più amato del mondo, il Maestro Andrea Bocelli, disposto a mettere la propria immagine a disposizione delle speranze di quelle migliaia di bambini che, provenienti da tutta Italia e dai paesi più poveri del mondo, si rivolgono all’Ospedale Bambino Gesù, bisognosi d’aiuto.

Solidarietà e ricerca "La Luce dei Bambini" 2012

La Luce dei Bambini 2013

Tra gli sponsor promotori di questa iniziativa, la Fondazione Niccolò Cusano, una fondazione per la Ricerca Medico-Scientifica che si dedica all’avanzamento delle conoscenze scientifiche perseguendo il sogno di eliminare la parola malattia da qualsiasi vocabolario e da qualsiasi lingua.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, la Fondazione Niccolò Cusano punta sul lavoro e la passione di giovani ricercatori e sull’esperienza di esimi studiosi impegnati tutti i giorni a muovere passi avanti nel progresso delle scienze.

FONDAZIONE NICCOLO’ CUSANO, UNA REALTA’ DA CONOSCERE. INFORMATI MEGLIO, CLICCANDO QUI 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Dicembre 2013.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link