Università | 29 Dicembre 2016
Sport all’Università Niccolò Cusano

Attività fisica e un sano stile di vita sono gli ingredienti fondamentali per il benessere generale delle persone, per questo lo Sport all’Università Niccolò Cusano è un argomento sempre presente e importante. A dimostrazione di quanto detto, la Unicusano, non si limita a mettere a disposizione degli studenti la palestra attrezzata del Campus, ma fa molto di più.

Lo sport all’Università Niccolò Cusano è un valore fondamentale. Equilibrio psico-fisico è la parola chiave attraverso cui ricercare il benessere della persona; l’Università Niccolò Cusano, consapevole dell’importanza che l’attività fisica assume per il miglioramento della salute del corpo come anche della mente, ha messo a disposizione dei suoi corsisti e dipendenti uno spazio dedicato allo sport e al movimento: la sua palestra attrezzata. La struttura è equipaggiata di tutti i macchinari e strumenti ginnici di ultima generazione utili a praticare le attività sportive in piena autonomia e libertà rispettando le singole esigenze di studio o lavoro. Inoltre, le attività sportive possono essere praticate nel fantastico ambiente naturale in cui l’Ateneo è collocato, infatti l’intera struttura è immersa in ben 6 ettari di area verde dove lo studente può immergersi serenamente nello studio, trascorrere del tempo con i colleghi e svolgere attività fisica all’area aperta.

Ma non finisce qui, lo Sport all’Università Niccolò Cusano significa anche:

Calcio con la UniCusano Fondi
Nuoto con la UniCusano Aurelia
Basket con la Basket Artisti

La UniCusano Fondi Calcio è la prima e l’unica squadra professionistica italiana ad essere di proprietà di un’università. Oggi approdata con successo in Lega Pro, la vecchia Serie C, affronta squadre storiche come il Foggia, il Lecce e la Reggina. Ma il premio più grande è l’aiuto che quaesta squadra dona alla ricerca scientifica.

Un altro esempio di Sport all’Università Niccolò Cusano è la UniCusano Aurelia Nuoto, un team storico che vanta quarant’anni di attività. Società sportiva leader nelle discipline del nuoto, nuoto sincronizzato, del nuoto del salvamento, del nuoto del fondo e del nuoto master.

Per finire parliamo della Basket Artisti, un progetto che riunisce sport, spettacolo e solidarietà. In 15 anni di attività la squadra BasketArtisti ha visto tra le sue fila un centinaio di personaggi dello spettacolo e del basket professionale giocare insieme per raccogliere fondi da devolvere a moltissime associazioni Onlus di tutta Italia.

Visto? Lo Sport all’Università Niccolò Cusano si fa promotrice di valori importanti: benessere psicofisico, sostegno  e ricerca scientifica.

Se volete saperne di più sulle attività sportive della UniCusano, non vi resta che scriverci compilando l’apposito form.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Dicembre 2016.