Università | 08 Maggio 2013
Tutti pronti per il nuovo spot dell’università UniCusano?

Sta per arrivare in tutti i canali il nuovo spot dell’università UniCusano e il tam tam mediatico sull’argomento è già assordante. D’altronde un ateneo sempre all’avanguardia come l’università UniCusano genera delle aspettative creative non da poco. Un posto dove l’eLearning è di casa, dove si possono usare lavagne interattive per seguire le lezioni, dove il WiFi è gratis, cosa avrà potuto concepire come spot? Se siete curiosi di avere qualche anticipazione di quel che si vedrà nel nuovo spot dell’UniCusano, continuate a leggere.

L’università UniCusano ha sempre saputo comunicarsi bene ma ogni volta ha la capacità di alzare l’asticella di questo procedimento per dimostrare ai competitors ma soprattutto ai suoi studenti (quelli presenti e quelli papabili) che il futuro passa dal suo ateneo. C’è dietro tutta questa premessa culturale per il lancio del nuovo spot UniCusano.
La prima voce di corridoio legata all’uscita del nuovo spot UniCusano non fa che confermare la natura multimediale di questa regina delle università telematiche riconosciute. Lo spot UniCusano, infatti, è stato concepito e realizzato per affrontare alla grande tutti i principali canali di comunicazione. Che si tratti del web (da Youtube in giù) fino alla televisione, nessuna strada resterà imbattuta in questo spot UniCusano. E’ ovvio che per realizzare questo proposito le spese non sono potute essere esigue ma l’università UniCusano crede così tanto nella sua offerta culturale da affrontare a testa alta il sacrificio.
L’altra “soffiata” sullo spot UniCusano è che i protagonisti saranno reali. I docenti, per esempio, sono proprio loro e la protagonista è una studentessa che ha brillantemente superato tutti i casting del caso. Questo perché all’università UniCusano si è abituati a metterci la faccia. Cosa che accade quando si è seri e quando non si ha nulla da nascondere.
Chiudiamo questa panoramica sullo spot UniCusano di imminente uscita con la notizia che la parte artistica del concept è stata affidata a giovani e talentuosi studenti dell’Istituto Europeo del Design – IED. Non si può d’altronde credere nel futuro senza viverlo in prima persona e questa bella chance che i ragazzi hanno avuto ne è la dimostrazione.
Se poi, oltre alle anticipazioni sul nuovi spot UniCusano, volete informazioni sull’università UniCusano più in generale, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

Spot UniCusano

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Maggio 2013.