Università | 03 Maggio 2016
Come gira il servizio di Stage & Job Opportunities

C’è chi vaga da solo nel buio e chi segue la scia luminosa portato per mano da cui quella strada la conosce alla perfezione. Indovinate a quale delle due categorie appartengono gli studenti dell’università Niccolò Cusano? Perché si ha la consapevolezza che la formazione non deve e non può finire a tesi discussa ma prosegue anche durante l’ingresso nel mondo del lavoro. Ecco perché esiste il servizio di Stage & Job Opportunities ed ecco perché lo dovete conoscere? Investite qualche minuto e leggete fino alla fine questo post che analizza e racconta il servizio di Stage & Job Opportunities dell’università Niccolò Cusano.

Credevate di aver finito solo perché avete conseguito la laurea? Ingenui! L’ingresso nel mondo del lavoro è davvero molto complesso e non sarebbe intelligente affrontarlo da soli. Ecco perché l’università Niccolò Cusano ha creato il servizio di Stage & Job Opportunities. Cos’è? E’ una vera e propria formazione che parte il giorno dopo la discussione della tesi e che ha come obiettivo quello di farvi entrare nel miglior modo possibile nel mondo del lavoro. Con lo Stage & Job Opportunities dell’università Niccolò Cusano imparerete a scrivere un curriculum vitae in modo esaustivo ed imparerete ad affrontare con profitto i colloqui di lavoro. Non solo. Sarà quella formazione a farvi “monetizzare” gli strumenti didattici che avete imparato ad usare durante gli anni accademici. Cose come le LIM – lavagne interattive multimediali o le video-chat che i vostri colleghi scoprono solo ora e il cui know-how, invece, voi potete già offrire alla aziende. Va infine detto che il servizio di Stage & Job Opportunities dell’università Niccolò Cusano ha la sua forza maggiore nella parte “stage”. Quello è un passaggio obbligatorio per entrare nel mondo del lavoro ma bisogna scegliere la porta giusta. Voi potrete fare le vostre valutazioni supportati dall’esperienza della Cusano che filtrerà per voi le aziende poco serie e le offerte che sembrano senza reali sbocchi futuri. Significa poter attraversare il bosco con cui quel bosco lo conosce e lo garantisce. Ecco perché, mentre i neo-laureati di altri atenei vagano nell’inoccupazione, voi potete sguazzare nei molti vantaggi che offre il servizio di Stage & Job Opportunities dell’università Niccolò Cusano. Se ne volete sapere di più e avete domande da porci,  potete scriverci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Maggio 2016.