Università | 19 Febbraio 2016
Tutto sullo streaming dei video delle lezioni

Forse la tecnologia non è tutto ma è molto. Prima si accetta questo concetto e prima si passa ad nuotatori che annegano sotto l’onda anomala della modernità a surfisti sulla cresta dell’onda. Ecco perché la tecnologia è al centro esatto dell’offerta dell’università Niccolò Cusano. La sua formazione non solo la considera ma la usa al meglio per rendere più facile la vita agli studenti. Un esempio pratico di quanto detto è lo streaming dei video delle lezioni. Come funziona? Che vantaggi dà? Come può essere usato senza errori? Questo post è quello che fa per voi se state cercando una soluzione a questi quesiti.

Avete capito che non potete rimanere indietro? Avete capito che il futuro è di chi lo mette nel presente? Molto bene, non vi resta che capire quanto importante sia studiare presso l’università Niccolò Cusano per cogliere a pieno questo mood. Le ragioni sono molto ma in questo caso ci possiamo permettere il lusso di concentrarci sullo streaming dei video delle lezioni.

Cos’è?
Per streaming dei video delle lezioni si intende la possibilità di fruire di video di lezioni senza scaricarli in remoto ma guardandoli come se guardaste una diretta tv. Come? Grazie alla fibra che ormai è di dominio pubblico in Italia e che ora sta aprendo nuovi scenari nel settore della formazione.

Come funziona
Di base per sfruttare a pieno lo streaming dei video delle lezioni vi sarà sufficiente collegarvi alla piattaforma di eLearning dell’università Niccolò Cusano per poi cliccare sulla lezione che volete. Se avete una connessione un po’ lente, vi toccherà ogni tanto subire dei rallentamenti ma in media quel che offrono in merito le grandi città garantisce una visione più che buona.

Che vantaggi dà
Lo streaming dei video delle lezioni è una vera e propria rivoluzione. In che senso? Se le lezioni in presenza erano un carpe diem, qua il tempo è vostro alleato. Non avete capito una cosa? Non importa. Potete tornare indietro fino al punto “incriminato” per poi rivederlo tutte le volte che vorrete fino alla totale comprensione del passaggio. Questo significa avere lezioni personali e settate sui propri tempi di apprendimento.

Per altri quesiti sullo streaming dei video e non solo, potete usare l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Febbraio 2016.