Università | 30 Luglio 2014
Studenti fuoricorso? C’è spazio anche per loro all’UniCusano

In una società così frenetica e in continuo cambiamento sono saltati tutti gli schemi. E così anche la condizione degli studenti fuoricorso è mutata. Anche e soprattutto grazie all’UniCusano, infatti, sta assumendo sempre più il rispetto che merita. Ci possono essere mille motivi diversi se qualcuno non ha potuto stare al passo col piano di studi e, invece, di sotterrarlo sotto le critiche sarebbe più intelligente dargli l’opportunità di recuperare il terreno perso. Se volete sapere come vengono trattati gli studenti fuoricorso all’UniCusano, continuate a leggere.

Fino a poco tempo fa gli studenti fuoricorso venivano considerati una piaga. Non è mai successo all’UniCusano.  Ci possono essere tanti motivi validi per cui un ragazzo non ha saputo tenere botta col mondo accademico e condannarlo sarebbe stupido ed ingiusto. Ci vuole un atteggiamento costruttivo quello che nei confronti degli studenti fuoricorso ha l’UniCusano a cui offre ben tre possibili soluzioni:

1)   rafforzare le attività di orientamento già negli ultimi anni delle scuole superiori;

2)   ripensare l’impianto delle tasse universitarie;

3)   migliorare nettamente i collegamenti fra sistema d’istruzione e mercato del lavoro.

Ottime linee guida per il futuro ma ad oggi circa il 40% dei ragazzi sono studenti fuoricorso e l’UniCusano vuol fare qualcosa anche per loro. Per questo ha messo in piedi una futuristica piattaforma di eLearning che fornisce lezioni in video fruibili 24 ore su 24 e rivedibili ogni volta che si desidera. Se nel frattempo vi siete trovati a lavorare o ad avere un figlio, per esempio, questa è un’ottima soluzione per gestirvi in assoluta autonomia il vostro tempo di formazione. Anche tutta la parte burocratica è pensata per favorire gli studenti fuoricorso dell’UniCusano. Con pochi click, infatti, non si dovranno fare più file chilometriche per i documenti o per i piani di studio. Passata la paura per l’impatto duro dell’università, forse, saprete riprendere in mano il vostro futuro e darvi una chance migliore.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Luglio 2014.