Università | 13 Dicembre 2016
Studiare Ingegneria all’UniCusano

Oggi non è più possibile parlare di impieghi garantiti, ma un dato è certo: le lauree più richieste dal mercato del lavoro sono quelle di carattere informatico e ingegneristico che diano una formazione non solo teorica ma anche pratica, ecco perché è una scelta strategica quella di decidere di studiare Ingegneria all’Università Niccolò Cusano.

L’Università Niccolò Cusano è costantemente aggiornata nell’ambito dell’occupazione giovanile, delle richieste di figure professionali da parte delle imprese e delle lacune formative presenti negli Atenei italiani, per questo la sua offerta didattica viene continuamente arricchita di nuove nozioni e discipline. Vediamo perchè oggi studiare Ingegneria è una grande opportunità.

Quali ambiti sono più richiesti
I dati ufficiali ci dicono che i primi quattro ambiti in cui attualmente operano gli occupati con laurea in ingegneria sono quelli connessi alla progettazione in campo civile, in ingegneria meccanica ed energetica, in analisi e progettazione software. Sembra che entro 5 anni dal conseguimento della laurea magistrale, chi ha deciso di studiare Ingegneria, abbia possibilità nettamente migliori, rispetto ad altri, di essere inserito in un contesto lavorativo stabile e mediamente più remunerativo.

L’Università Niccolò Cusano ofrre a chi ha scelto di studiare Ingegneria, la possibilità di scegliere tra ben 9 diversi corsi di laurea specifici:

• Corso di Laurea in Ingegneria Civile (triennale – classe L-7)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (biennale – classe LM-23)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (biennale – classe LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (biennale – classe LM-33)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Agroindustriale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Biomedica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Gestionale (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Elettronica (triennale – classe L-9)
  • Corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica (triennale – classe L-9)

Studiare Ingegneria all’Università Niccolò Cusano significa anche sviluppare la giusta capacità di giudizio, infatti lo studente dovrà acquisire la capacità di:

• svolgere ricerche bibliografiche, utilizzare database e altre fonti di informazione, quella di progettare e effettuare esperimenti appropriati, interpretare dati e trarre conclusioni;
  • operare in laboratorio, saper scegliere e utilizzare attrezzature, strumenti e metodi appropriati;
  • sviluppare capacità di problem solving per risolvere problemi di ingegneria;
  • comprendere tecniche e metodi applicabili e dei loro limiti ed essere consapevoli delle implicazioni non squisitamente tecniche della pratica ingegneristica.

Le cose da dire non finiscono di certo qui, perciò se necessiti di ulteriori informazioni su come studiare ingegneria all’Unicusano è possibile contattare i nostri uffici compilando il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Dicembre 2016.