Università | 28 Ottobre 2015
Studiare la notte? Fatelo con l’università Niccolò Cusano

Studiare la notte non è per forza qualcosa di negativo. Concepire questa frase così appartiene al passato ma l’università Niccolò Cusano col passato non ha nulla a che vedere. Si tratta di uscire dal seminato e di farlo nel senso buono dell’azione. Non esistono vite uguali, ognuno ha la sua storia e le sue esigenze, per cui anche studiare la notte è una strada che va rispettata e assecondata con tutte le tutele del caso. Lo fa la Cusano che offre un supporto tecnologico e didattico di grande qualità anche a chi ha deciso di studiare la notte. Se ne volete sapere di più, allacciate le cinture ed iniziate questo breve viaggio. Buona lettura.

Perché studiare la notte? Perché no? Potreste essere mamme studentesse che durante il giorno hanno a che fare coi bambino o studenti lavoratori che possono mettersi sui libri solo dopo le canoniche otto ore di lavoro. Potreste avere tantissimi motivi per studiare la notte e sarebbero tutti validi. L’università Niccolò Cusano non sentenzia su questo ma, piuttosto, concentra le sue energie nel garantire la qualità della sua formazione sempre. Ecco perché lo streaming dei video delle lezioni è fruibile 24 ore al giorno ed ecco perché non è stato imposto alcun limite di views. Si tratta di restituire ad ognuno la libertà di gestire il proprio tempo di studio. Se avete bisogno, comunque, di confrontarvi con qualcuno durante la fase dell’apprendimento, considerate che l’università Niccolò Cusano mette sul piatto anche le video-conference e le chat. Vedrete che non sarete gli unici a studiare la notte e che, in pochi click, potrete interagire con altri colleghi per scambiarvi informazioni, materiali o dritte o, semplicemente, per stringere qualche nuova amicizia. Tutti questi vantaggi dello studiare la notte presso l’università Niccolò Cusano non vi vietano di usare qualche servizio anche di giorno. Di tanto in tanto, per esempio, potreste usufruire delle esercitazioni in classe per saggiare il vostro livello di apprendimento e, soprattutto, per sfruttare le spiegazioni vis à vis dei docenti di quel che non avete capito. Se questo post vi ha stimolato, ricordatevi che, nel silenzio e nella calma del buio, potrete trovare molte altre informazioni utili sul sito ufficiale, sul blog e sulle pagine social. Potrete anche porci domande dirette su temi che ritenete poco coperti attraverso questi canali. Come? Scrivendoci attraverso form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Ottobre 2015.