Università | 30 Dicembre 2016
Studio in presenza all’Università Niccolò Cusano

Quando si parla di UniCusano ormai non si pensa più solo ed esclusivamente ad un’Università telematica, da qualche anno infatti, come tutti sanno, si è organizzata anche per lo studio in presenza, vale a dire per accogliere studenti e docenti presso le aule del proprio Ateneo.

Lo studio in presenza all’Università Niccolò Cusano è un’esperienza formativa unica perché le aule sono completamente pensate per il miglior confort per gli studenti mentre apprendono; sono climatizzate, attrezzate con Lavagne Multimediali Interattive (LIM), mettendo a disposizione anche computer, monitor LCD, videoproiettore, videoregistratore, DVD e TV.

Si favorisce l’integrazione
Un’altra fantastica opportunità dello studio in presenza presso l’Unicusano è la grande attenzione verso l’interazione tra studenti, docenti e tutor, proprio per questo il Campus è costruito con aule e spazi pensati per la socializzazione, come: laboratori, ambienti multimediali, biblioteche, room tutor, palestre, mensa ecc..

La Residenza
Lo studio in presenza viene reso più facile dalla Unicusano con il servizio di Residenza, che mette a disposizione una moderna struttura per ospitare gli studenti. Il Campus Universitario dell’Università Niccolò Cusano è completamente immerso nel verde dove i ragazzi possono incontrarsi e fare moltissime attività all’area aperta dopo aver studiato. Oltre agli ambienti dedigati al tempo libero, il Campus dell’Università Niccolò Cusano, organizza anche momenti di approfondimento culturale con seminari e congressi tematici che aumentano l’efficacia dell’offerta disciplinare. Inoltre, i costi da sostenere per alloggiare presso la Residenza sono estremamente contenuti, soprattutto se si fa il paragone con il prezzo dell’affitto di una casa nelle grandi città e se si pensa che il servizio di navetta UniCusano è incluso. Lo studio in presenza al campus romano viene facilitato anche per i tanti servizi erogati agli abitanti della Residenza.

Infatti, ogni stanza è dotata di bagno in camera, pulizia settimanale e fornitura di biancheria da camera. Inoltre la struttura, è attrezzata dei seguenti servizi:

• utenze (energia elettrica, riscaldamento, acqua);
  • spazi comuni ;
  • vigilanza notturna;
  • ampi spazi esterni;
  • accesso internet wi-fi.

Un vantaggio in particolare
Cosa significa studiare in presenza avendo a che fare con colleghi e docenti? Moltissime cose. Una su tutte, si ha la possibilità, per le materie che ancora lo necessitano, di un confronto diretto con i professori, gli assistenti e i tutor.

Se vi abbiamo incuriosito e avete deciso di studiare in presenza al Campus dell’Università Niccolò Cusano e volete ricevere ulteriori informazioni, basta compilare l’apposito form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 30 Dicembre 2016.