Università | 01 Agosto 2014
L’utilità dei test di orientamento dell’UniCusano

Perdersi è umano. Non ritrovarsi più è stupido. E’ un discorso valido ed applicabile su molte categorie ma calza davvero a pennello se si parla di formazione. In quest’ottica si inserisce alla perfezione lo strumento del test di orientamento dell’UniCusano. Se ancora state cercando di capire quale sia la direzione più giusta per il vostro futuro e avete bisogno di una metaforica bussola, il test di orientamento dell’UniCusano è davvero un valido aiuto. Per scoprirne di più sul test di orientamento dell’UniCusano, vi basterà continuare a leggere.

Perché buttarsi nel vuoto quando quel vuoto sarà la vostra vita futura? È stupido ed evitabile. Lo pensano in molti ma lo pensa soprattutto chi ha ideato un valido test di orientamento e cioè l’UniCusano. Come si possono avere le idee chiare a diciotto anni, quando la giovinezza è appena iniziata e la testa è in cerca solo di divertimento. Uno stato mentale sano e comprensibile ma che va aiutato quando, come in questo caso, deve comunque prendere decisioni importanti. Per evitare, infatti, di ritrovarsi dopo un paio d’anni nella facoltà sbagliata uno strumento che vi può tornare molto utile è test di orientamento. Si tratta di una serie di domande ideate da un valido staff di psicologi che sono in grado di portare le persone a tirar fuori da sole le loro vere inclinazioni. Tecnicamente il test di orientamento è un passaggio importante ma non esaustivo. Seguire fino in fondo il percorso di domande, infatti, non vuol dire poi vincolarsi all’esito del profilo che ne viene fuori. È un suggerimento, ma che arriva da una persona di cui vi potete fidare davvero molto e cioè voi. È chiaro che, affinché questo test di orientamento sia il più possibile performante, è importante la buona fede dello studente nello rispondere alle domande. Per essere sicuri di fare bene quel che vi è chiesto, vi sarà sufficiente pensare che l’unica persona che freghereste sareste voi stessi. Se ancora non avete un solco ben preciso da seguire per il vostro futuro (e a una certa età è una cosa normalissima) non buttate al vento il supporto che potreste avere da questo test di orientamento.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Agosto 2014.