Università | 08 Maggio 2018
Arriva il nuovo Test d’Orientamento Universitario di Unicusano

Un nuovo test d’orientamento per scoprire inclinazioni e attitudini degli studenti in procinto di scegliere la loro carriera universitaria

La Facoltà di Psicologia dell’Università Niccolò Cusano presenta un quiz dedicato ai maturandi italiani alla ricerca di consigli sul proprio futuro universitario. 18 domande a risposta multipla per indagare sulle proprie attitudini e scoprire qual è la Facoltà che fa per te!

Arriva online il nuovo Test di Orientamento Universitario di Unicusano. Un team di studiosi della Facoltà di Psicologia della famosa università telematica ha sviluppato uno speciale quiz dedicato ai ragazzi che si apprestano a sostenere l’esame di maturità e sono ancora indecisi sul proprio futuro.
Sono portato per la facoltà di Legge o è meglio dedicarmi a Scienze Politiche? Le domande poste dagli psicologi di Unicusano cercano di indagare sull’indole dell’esaminato attribuendo uno specifico punteggio ad ogni risposta, andando così a costruire un vero e proprio profilo attitudinale.
18 domande a risposta multipla che muovono da passatempi e passioni fino ad andare a interrogare lo studente sulle prospettive lavorative che lo intrigano di più.
Il tuo luogo di lavoro ideale? Ti definisci un tipo analitico e organizzato o più creativo? Che articoli o post leggi con maggiore piacere nel tuo tempo libero? Sono solo alcuni esempi delle domande del test di orientamento elaborato da Unicusano. Il risultato finale non individua tanto una facoltà specifica, quanto un “area di studio” affine alla personalità dello studente, orientandolo verso quella che sarà l’importante scelta universitaria.
Un modo facile e veloce per cominciare a sognare sul proprio futuro partendo dalla più solida delle basi: la formazione universitaria. Non perdere altro tempo: vai su orientamentounicusano.it, completa il quiz e scopri subito i risultati!

Condividi il test sul tuo sito incollando il codice qui sotto:

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Maggio 2018.