Università | 07 Luglio 2015
Tutti i master Unicusano per lavorare nel mondo della scuola e dell’educazione!

L’educazione è un aspetto fondamentale di qualsiasi società. È ciò che forma le menti di domani e che quindi garantisce il futuro di una nazione. E come ben si sa, non tutti gli elementi all’interno di una classe o di un gruppo di studio possiedono le stesse capacità, le stesse attitudini o lo stesso metodo di studio. Ognuno brillerà per le sue particolarità e ognuno avrà dei bisogni specifici in base alle sue carenze o ai suoi punti di forza.

E questa non è una differenza da appiattire, anzi. Per molti anni il bisogno di un metodo di studio assistito o specifico è stato visto come motivo di vergogna o come sinonimo di capacità mentali inferiori alla media, quando invece alcune tra le menti più brillanti al giorno d’oggi hanno avuto carriere scolastiche difficoltose, o bisogno di assistenza durante l’apprendimento.

Sarebbe addirittura più appropriato dire che ogni insegnante dovrebbe adottare metodi d’insegnamento diversi a seconda dello studente con cui si rapporta, non solo in termini di spiegazione e assegnazione dei compiti, ma anche nel momento di rapportarsi con un voto, o nel più semplice e immediato rapporto umano.

Se specializzarvi da questo punto di vista è proprio quello a cui ambite o se già lavorate nel settore e volete aggiornarvi professionalmente, i Master Mondo Scuola dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano sono dedicati proprio a questo. Consulenza pedagogica nei contesti educativi di formazione permanente, Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento, Pedagogia e didattica per l’innovazione scolastica, Didattica metacognitiva e successo scolastico, ma anche Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali.

Tutti master online che vi permetteranno di ottenere il giusto know how, sia dal punto di vista tecnico che teorico, per diventare un vero professionista del settore, con competenze dinamiche e al passo coi tempi. Inoltre, le piattaforme telematiche vi permetteranno di gestire il vostro studio in maniera assolutamente indipendente, lasciandovi la possibilità di accumulare anche esperienza lavorativa.

Per maggiori informazioni, chiedete subito qui! Il nostro staff sarà felice di rispondere ad ogni vostra domanda: vi aspettiamo! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Luglio 2015.