Università | 16 Gennaio 2017
Un’estate alla Summer School Unicusano

Siete studenti, professionisti o giovani neo-laureati in Giurisprudenza? Perché non unire l’utile al dilettevole e approfittare delle vacanze estive per frequentare una summer school? Ancora meglio se si tratta di summer school internazionali. Così da unire la formazione al viaggio, la pratica della lingua straniera e la conoscenza di una cultura diversa. Che ne dite della summer school della Università Niccolò Cusano?

La Summer School UniCusano è una scuola estiva internazionale in “Business Law and Financial Academy”, istituita con carattere permanente dall’Università Niccolò Cusano, accoglie a livello europeo ed internazionale, studenti, praticanti, professionisti e giovani  neo-laureati in ambito giuridico ed economico.

Programma
Il programma della Summer School UniCusano prevede approfondimenti sul diritto commerciale internazionale e il diritto societario, sul diritto tributario internazionale, il diritto civile, il diritto dell’Unione Europea, ADR – Alternative Dispute Resolution , diritto romano, bitcoin e blockchain, crowdfunding e start-up, microcredito e microfinanza, diritto ambientale.

Dove?
Le lezioni saranno tenute da professori di diritto e avvocati con esperienza nel settore specifico, presso le aule dell’Ateneo sito a Roma in via don Carlo Gnocchi, 3. Le lezioni saranno tenute in lingua inglese, dal Lunedi al Venerdì, dalle 09.00 -12.00 e dalle 13:00 alle 14:00. La durata della scuola è di due settimane a partire dal 25 Giugno fino al 9 Luglio 2017.

Attività extra
Oltre ad offrire lezioni accademiche, la Summer School UniCusano, organizza visite guidate ai luoghi di interesse professionali e culturali di Napoli e Firenze; eventi sociali e di networking con la presentazioni di importanti professionisti, esperti legali e strateghi.

Agevolazioni
I corsisti che che presenteranno la loro domanda d’iscrizione entro il 10 Aprile 2017, riceveranno un sostanzioso sconto sulla quota di partecipazione.

Costi
La quota di partecipazione complessiva è di € 3.900,00 e copre tutti i costi del programma e del materiale didattico.

Servizi opzionali a pagamento:

• 500,00 € per l’alloggio nel Campus, prima colazione e cena.
  • € 350,00 per la visita guidata nel quartiere della moda nel centro di Milano (il costo comprende trasferimenti e un pernottamento).
  • € 250,00 per un giro turistico nella città di Firenze e la visita all’azienda di moda di Salvatore Ferragamo (il costo include i trasferimenti).

Non avete già voglia di partire per un’esperienza davvero unica? Per richiedere tutte le informazioni necessarie, per conoscere i costi aggiornati e iscrivervi alla Summer School UniCusano, la scuola estiva internazionale in “Business Law and Financial Academy”, potete scriverci tramite l’apposito form.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Gennaio 2017.