Università | 02 Gennaio 2014
Il futuro è adesso e va stretto in un mano. Il futuro si legge Università Niccolò Cusano

Il 2013 se ne è andato, portando con sé, per l’Università Niccolò Cusano, dei successi e dei risultati che non potranno mai essere dimenticati. Più di 11.000 iscritti, a testimoniare la continua espansione di una realtà in ascesa, consolidata dall’acquisizione di nuovi e importantissimi corsi di Laurea come Ingegneria e Psicologia.

Il vanto, pur essendo una Università Telematica, di avere oltre trenta sedi d’esame sparse in tutto il territorio Nazionale. Con un campus universitario per chi preferisce seguire le lezioni in presenza che non ha eguali in Italia. Caratterizzato da 16.500 metri quadrati di aule, con sei ettari di parco, centri sportivi e ricreativi, biblioteche, mensa, bar e una foresteria in grado di ospitare il pernottamento di oltre 200 studenti a un costo irrisorio, praticamente pari ad un minimo rimborso spese.

Ma il 2014 inizia con i migliori auspici. Alla faccia di chi giudica senza conoscere.  Chi ha scelto l’Università Niccolò Cusano ne sarà sempre più orgoglioso. Perché il desiderio di crescere e di affermarsi come punto d’eccellenza nel campo della Formazione e della Ricerca, per questo ateneo, aumenta.

Non a caso sono in corso dei lavori di ampliamento che riguardano le aule di ingegneria del campus sito in Via Don Carlo Gnocchi, ingegneria che, nel corso del prossimo mese di febbraio, inaugurerà il laboratorio di ricerca all’interno del quale i docenti dell’Unicusano realizzeranno con la partecipazione ed il coinvolgimento degli studenti, prototipi e brevetti destinati a migliorare la ricerca nel campo dell’ingegneria civile ed industriale del nostro Paese e non solo.

Per chi ancora non l’avesse capito, l’Università Niccolò Cusano fa sul serio. Chi ci studia, chi la frequenta, sa benissimo che in questa realtà si respira aria d’eccellenza, grazie a metodologie di studio all’avanguardia e a una serie di accortezze  che consentono ad ogni studente di essere messo al centro di un progetto che lo porterà a laurearsi nel miglior modo possibile, nei tempi prestabiliti.

Chi ha dei dubbi, invece, farebbe bene ad informarsi. Chiamando l’800 98 73 73, facendosi una passeggiata nel campus di Via Don Carlo Gnocchi, 3 a Roma o compilando, senza impegno, questo form. Il futuro è adesso e va stretto in un mano. Il futuro si legge Niccolò Cusano.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Gennaio 2014.