Università | 02 Gennaio 2017
UniCusano aiuta i suoi studenti a trovare lavoro dopo la laurea

Sappiamo tutti che conseguire un titolo universitario al giorno d’oggi non è più sinonimo di lavoro immediato, oggi bisogna darsi molto da fare e armarsi di pazienza e costanza per mettersi alla ricerca di un impiego, ma trovare lavoro dopo la laurea non è impossibile. L’Università Niccolò Cusano non lascia soli i propri studenti e li supporta in questo momento delicato di passaggio. Scopri come.

La UniCusano aiuta i suoi studenti a trovare lavoro dopo la laurea a partire dai corsi stessi che sono costruiti anche ascoltando le esigenze delle aziende. Durante l’anno vengono pianificate e condotte ricerche al fine di raccogliere, analizzare e interpretare i dati utili che ci aiutino a estrapolare le informazioni sulle quali poi verranno costruite e aggiornate le varie discipline, con lo scopo di colmare le lacune esistenti per poter formare professionisti validi e preparati sin da subito.

Durante l’anno accademico, gli allievi impareranno ad utilizzare strumenti e tecnologie innovative grazie alle modalità di erogazione dei corsi di ultima generazione. Infatti, con il mix delle metodologie didattiche proposte, FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza,  gli studenti svilupperanno capacità comunicative moderne e competenze operative oggi molto richieste e utili in ambito lavorativo.

Per trovare lavoro subito dopo la laurea è buona norma specializzarsi o approfondire le proprie conoscenze con il conseguimento di una laurea magistrale, con i corsi di specializzazione e i Master mirati all’approfondimento delle specifiche discipline dell’ambito di riferimento. la UniCusano è in grado di offrire percorsi professionalizzanti per moltissimi settori disciplinari. Di seguito le macro aree di interesse:

• Giurisprudenza
  • Economia
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Politologia
  • Formazione

Il servizio più importante per trovare lavoro dopo la laurea è quello che la UniCusano chiama “Stage & Job Opportunities”, che vi accompagnerà sin dall’elaborazione del CV fino al primo impiego facendovi anche da filtro per le diverse offerte di stage che vi arriveranno.

Per trovare lavoro subito dopo la laurea non serve solo molta pazienza per impegnarsi a cercare offerte interessanti, bisogna avere una formazione completa e adatta alle aspettative e richieste del mondo del lavoro. L a UniCusano, oltre alla sua ampia ed eccellente proposta didattica, ti sostiene e aiuta durante l’approccio al primo impiego.

Se avete in mente di iniziare un cammino finito, che vi porti reali risultati e quindi richiedere maggiori informazioni sull’Università Niccolò Cusano, contattateci usando l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Gennaio 2017.