Università | 17 Aprile 2014
All’Università Niccolò Cusano, presentato il Click Day

E’ stata presentata questa mattina, nell’Aula Magna dell’Università Niccolò Cusano, in Via Don Carlo Gnocchi 3, la dirompente iniziativa con cui l’ateneo romano ha deciso di investire in cultura, conoscenza e formazione.

Una iniziativa epocale, senza precedenti, che prevede per seicento maturandi di Roma e comuni adiacenti che si iscriveranno il 15 maggio, giorno del click day con posta elettronica certificata, seicento borse di studio globali che consentiranno di coprire il quinquennio nelle cinque facoltà dell’ateneo.

Un vero e proprio investimento sul futuro, per i maturandi di Roma e comuni adiacenti, da 19,2 milioni di euro: “Vogliamo farci conoscere, ma vogliamo anche scommettere sulla didattica italiana, sulla formazione italiana”,  afferma Stefano Bandecchi, già amministratore delegato dell’Unicusano, “non faremo selezione basandoci sui risultati scolastici conseguiti o sul reddito delle famiglie, punteremo sulla voglia dei diciottenni di studiare ed emergere”.  Sulla splendida iniziativa è intervenuto anche il Rettore dell’Ateneo, Prof. Fabio Fortuna, intervistato dall’emittente Radio Manà Manà.

Per ulteriori informazioni sull’irripetibile opportunità di cui potranno godere seicento maturandi di Roma e comuni adiacenti, basta cliccare qui

clickday7clickday1 clickday6 clickday5

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Aprile 2014.