Università | 31 Gennaio 2014
Unicusano e l’internazionalizzazione delle aziende

Unicusano e l’internazionalizzazione delle aziende

La fondazione del marchio FCA, nato dalla fusione tra Fiat e Chrysler, pare essere una conferma del fatto che, come testimonia anche il Sole 24 Ore, sempre più società stanno scegliendo la doppia sede all’estero. Questo perché, se da una parte è garantita una maggiore flessibilità di operazioni, dall’altra le società si assicurano un regime fiscale più vantaggioso, beneficiando di sistemi societari più flessibili, mercati dei capitali più convenienti e piazze finanziare più dinamiche. L’internazionalizzazione delle aziende è quindi un fenomeno in grande espansione e Unicusano lo sa. Per saperne di più, continua a leggere.

L’internazionalizzazione delle aziende porta alla necessità di figure professionali adeguatamente preparate a questa nuova realtà economico-commerciale, che comporta la capacità non solo di relazionarsi internazionalmente, ma di avere una preparazione specifica su quello che è il diritto doganale e il sistema degli scambi internazionali. Le dogane, infatti, acquistano un ruolo di grande opportunità per le aziende e i professionisti del settore e il “problema” che possono generare può essere superato solamente con una conoscenza e una pianificazione adeguata, oggi ancora troppo poco sviluppata e che manca di un sostrato scientifico adeguato.

L’Università Niccolòm Cusano – Telematica Roma si propone di risolvere queste problematiche e fornire gli strumenti adeguati a formare figure professionali specializzate e in grado di affrontare questa nuova internazionalizzazione delle aziende. Il tutto grazie al Master di I livello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese. Il master intende orientare i propri studenti verso un percorso specialistico, che fornisca tutti gli strumenti necessari per la pianificazione doganale e per la corretta amministrazione di un’azienda internazionale.

Se un master come il Master di I livello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese era proprio quello che stavate cercando, tutto quello che vi rimane da fare è  chiedere informazioni: è assolutamente senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link